Piazza paradiso
Piazza paradiso

Capodanno, a Molfetta concerto in Piazza Paradiso

Assessore Ancona: «Obiettivo: far tornare in città la gente, con il coinvolgimento delle associazioni»

Gli oltre 60 eventi previsti per il Natale 2019 sono in corso, appuntamenti che coinvolgeranno tutta le città, toccando anche le periferie, con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio molfettese.

«Si è voluto seguire lo schema dello scorso anno», è l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona, a guidarci negli eventi previsti per il periodo natalizio , «il nostro è un lavoro di squadra, nel senso che insieme con l'assessorato alla cultura abbiamo fatto in modo che gli eventi si intrecciassero, creando così una proposta ad ampio raggio, e pertanto abbiamo organizzato eventi per tutti i gusti e per tutte le età».

Confermato il capodanno a Piazza Paradiso, lunedì nel corso di una conferenza stampa verranno resi noti i nomi degli ospiti dell'evento, voci vorrebbero che ad aprire il concerto sia la molfettese Serena De Bari, ex concorrente del programma televisivo "Amici" e possibile partecipante all'edizione 2020 del Festival di Sanremo, ancora top secret tutti gli altri nomi.

«Anche quest'anno si è inteso presidiare la Piazza al fine di mantenere la sicurezza della zona ed evitare che sia oggetto di botti e vandalismi di ogni genere», ha detto ancora l'assessore Ancona, « sicurezza che sarà garantita sia dai Carabinieri che dalla Polizia locale, con almeno una ventina di unità».

E aggiunge: «per quanto riguarda gli eventi abbiamo allestito in villa Comunale un vero e proprio villaggio, con un'attrazione unica: la pista di pattinaggio. Questa pista sarà utilizzata nei mattinee con le scuole e con le associazione che si occupano di minori. Ci sono 10 casette dove è possibile trovare manufatti di artigianato locale.
Sempre in villa, a cura del SerMolfetta, c'è la casa di Babbo Natale.

A piazza Mazzini è stato allestito il villaggio solidale, artigianale e gastronomico, a cura dell'associazione Appassionatamente, dove verrà allestito un palco che ospiterà ogni sera un evento diverso, dal jazz ai canti natalizi, insomma un modo per far festa e fare della solidarietà».

L'assessore prosegue: «rimanendo nella zona centro, da oggi sino al 24 si terranno tutti gli eventi di "Molfetta in centro" e "Molfetta shopping", che sono le associazioni rappresentative dei commercianti del cosiddetto quadrilatero, abbiamo eventi di animazione e musica su corso Umberto e nelle zone limitrofe.

Spostandoci in periferia oggi l'associazione "Le vie nuove" propone mercatini e animazione, in via Berlinguer, via San Giuseppe Moscati e alla rotonda della chiesa della Madonna della Rosa, sul sagrato alle 20,30 si esibirà "Dio lo vuole band".

Mentre da sabato 21 a lunedì 23 dicembre l'associazione "Controcorrente" animerà via San Francesco d'Assisi, Corso Fornari, Piazza Immacolata e Piazza Paradiso, con mercatini, parate, la casa di Babbo Natale ed il presepe vivente, alla realizzazione di questi eventi hanno collaborato tutte le parrocchie della zona».

L'assessore Ancona ha concluso: «chiaramente abbiamo incominciato a far respirare l'aria natalizia con le luminarie, che da sole fanno già festa. Così come abbiamo fatto già l'anno scorso abbiamo messo le luminarie per tutta la città. Sempre per rendere più bella la città abbiamo messo tre grandi installazioni in diverse zone: un albero luminoso a Piazza Paradiso, un Babbo Natale gigante a Palazzo Dogana e a Piazza Municipio, oltre a due grandi alberi addobbati dai commercianti. Al termine del periodo natalizio questi alberi verranno piantumati in alcuni quartieri periferici della città.

Obiettivo è sempre quello di far tornare in città la gente, e le prime settimane ci danno già dei riscontri positivi. Come assessore, sono contento, tutte e associazioni presenti sul territorio molfettese si attivino per la buona riuscita degli eventi ognuno con le proprie competenze e proposte».
  • Natale
Altri contenuti a tema
Atmosfera di gioia e condivisione nel centro di Molfetta con il "Viaggio nelle emozioni del Natale" Atmosfera di gioia e condivisione nel centro di Molfetta con il "Viaggio nelle emozioni del Natale" Iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” all'interno del progetto di continuità didattica
La lettera rivolta ai donatori dal Presidente AVIS Molfetta La lettera rivolta ai donatori dal Presidente AVIS Molfetta «Grazie per essere esempio, presenza, cuore pulsante della nostra comunità»
Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Tante voci per il Natale più semplice e gioioso: auguri dal Viva Network Quest’anno abbiamo scelto l’autenticità per celebrare il Natale attraverso le persone e il legame con le nostre città
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
Il Natale brilla di magia: da Design a Molfetta le idee regalo che sorprendono Il Natale brilla di magia: da Design a Molfetta le idee regalo che sorprendono Dalle nuove tendenze ai brand nordici come Hoptimist e Printworks
Fiabe, Pace e Meraviglia: il Natale del Teatro dei Cipis alla Chiesa della Morte Fiabe, Pace e Meraviglia: il Natale del Teatro dei Cipis alla Chiesa della Morte Fino al 6 gennai installazioni, illustrazioni e attività per bambini in un luogo di riflessione e mistero
Natale a Molfetta: la città si illumina di arte, note e racconti Natale a Molfetta: la città si illumina di arte, note e racconti Il programma completo per le festività, con tanti eventi e iniziative
A Molfetta si accende la magia: da Design la casa si veste a festa per Natale A Molfetta si accende la magia: da Design la casa si veste a festa per Natale Dalle decorazioni ai regali per San Nicola: 50 anni di ispirazioni nello storico negozio
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.