Piazza paradiso
Piazza paradiso

Capodanno, a Molfetta concerto in Piazza Paradiso

Assessore Ancona: «Obiettivo: far tornare in città la gente, con il coinvolgimento delle associazioni»

Gli oltre 60 eventi previsti per il Natale 2019 sono in corso, appuntamenti che coinvolgeranno tutta le città, toccando anche le periferie, con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio molfettese.

«Si è voluto seguire lo schema dello scorso anno», è l'assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona, a guidarci negli eventi previsti per il periodo natalizio , «il nostro è un lavoro di squadra, nel senso che insieme con l'assessorato alla cultura abbiamo fatto in modo che gli eventi si intrecciassero, creando così una proposta ad ampio raggio, e pertanto abbiamo organizzato eventi per tutti i gusti e per tutte le età».

Confermato il capodanno a Piazza Paradiso, lunedì nel corso di una conferenza stampa verranno resi noti i nomi degli ospiti dell'evento, voci vorrebbero che ad aprire il concerto sia la molfettese Serena De Bari, ex concorrente del programma televisivo "Amici" e possibile partecipante all'edizione 2020 del Festival di Sanremo, ancora top secret tutti gli altri nomi.

«Anche quest'anno si è inteso presidiare la Piazza al fine di mantenere la sicurezza della zona ed evitare che sia oggetto di botti e vandalismi di ogni genere», ha detto ancora l'assessore Ancona, « sicurezza che sarà garantita sia dai Carabinieri che dalla Polizia locale, con almeno una ventina di unità».

E aggiunge: «per quanto riguarda gli eventi abbiamo allestito in villa Comunale un vero e proprio villaggio, con un'attrazione unica: la pista di pattinaggio. Questa pista sarà utilizzata nei mattinee con le scuole e con le associazione che si occupano di minori. Ci sono 10 casette dove è possibile trovare manufatti di artigianato locale.
Sempre in villa, a cura del SerMolfetta, c'è la casa di Babbo Natale.

A piazza Mazzini è stato allestito il villaggio solidale, artigianale e gastronomico, a cura dell'associazione Appassionatamente, dove verrà allestito un palco che ospiterà ogni sera un evento diverso, dal jazz ai canti natalizi, insomma un modo per far festa e fare della solidarietà».

L'assessore prosegue: «rimanendo nella zona centro, da oggi sino al 24 si terranno tutti gli eventi di "Molfetta in centro" e "Molfetta shopping", che sono le associazioni rappresentative dei commercianti del cosiddetto quadrilatero, abbiamo eventi di animazione e musica su corso Umberto e nelle zone limitrofe.

Spostandoci in periferia oggi l'associazione "Le vie nuove" propone mercatini e animazione, in via Berlinguer, via San Giuseppe Moscati e alla rotonda della chiesa della Madonna della Rosa, sul sagrato alle 20,30 si esibirà "Dio lo vuole band".

Mentre da sabato 21 a lunedì 23 dicembre l'associazione "Controcorrente" animerà via San Francesco d'Assisi, Corso Fornari, Piazza Immacolata e Piazza Paradiso, con mercatini, parate, la casa di Babbo Natale ed il presepe vivente, alla realizzazione di questi eventi hanno collaborato tutte le parrocchie della zona».

L'assessore Ancona ha concluso: «chiaramente abbiamo incominciato a far respirare l'aria natalizia con le luminarie, che da sole fanno già festa. Così come abbiamo fatto già l'anno scorso abbiamo messo le luminarie per tutta la città. Sempre per rendere più bella la città abbiamo messo tre grandi installazioni in diverse zone: un albero luminoso a Piazza Paradiso, un Babbo Natale gigante a Palazzo Dogana e a Piazza Municipio, oltre a due grandi alberi addobbati dai commercianti. Al termine del periodo natalizio questi alberi verranno piantumati in alcuni quartieri periferici della città.

Obiettivo è sempre quello di far tornare in città la gente, e le prime settimane ci danno già dei riscontri positivi. Come assessore, sono contento, tutte e associazioni presenti sul territorio molfettese si attivino per la buona riuscita degli eventi ognuno con le proprie competenze e proposte».
  • Natale
Altri contenuti a tema
“Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi “Pappo a Natale”: a Molfetta un viaggio musicale e gastronomico tra le tradizioni pugliesi Questa sera nuovo appuntamento nell'ambito di "Molfetta Xmas Emotions"
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Molfetta Christmas Tour, registrate presenze anche da fuori regione e dall'estero Hanno partecipato turisti provenienti da Lombardia, Piemonte ma pure da Canada e Germania
Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Gli auguri di Natale di Mons. Domenico Cornacchia ai molfettesi Il vescovo: «Un tempo di meraviglia e di speranza»
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Arriva il Natale, le idee regalo più chic sono da Design Tante le proposte con scelte di qualità e stile dai brand più rinomati, anche online su livedesign.it
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.