Danza
Danza
Cultura, Eventi e Spettacolo

Tra arte, musica, danza e sport: oggi a Molfetta la 3^ edizione di "Corpus"

L'evento si terrà presso il PalaPanunzio

Oggi, sabato 3 giugno 2023 la FNBB Italia presenterà a Molfetta, presso il Palazzetto dello Sport G. Panunzio, in Via Giovinazzo 24, la terza edizione di CORPUS. La manifestazione è nata con l'intento di riunire sullo stesso palco artisti e atleti che utilizzano il corpo come mezzo d'espressione non verbale, e di promuovere integrazione e coesione sociale attraverso la pratica di Arte, Danza, Musica e Sport.

Ospite d'onore della serata la ballerina e coreografa autistica Red Fryk Hey, nota anche per il suo attivismo a favore della corretta informazione sull'autismo. Parteciperanno inoltre la Compagnia Teatrale Il Giullare di Trani, e un gruppo di giovani persone con disabilità intellettive del Centro Jobel di Trani, le quali hanno seguito quest'anno, presso la Polisportiva Libertas Molfetta, un percorso d'attività ludico-motoria con i tecnici sportivi della FNBB Italia. Parte integrante dell'evento sarà la FNBB Italian Cup, competizione di Cultura Fisica "natural", con controllo antidoping istituzionale.

Si esibiranno inoltre artisti delle scuole di danza: Rudra Accademia di Danza, Musica e Teatro - Bisceglie, Scarpetterosa Dance Academy di Molfetta, Classic Pole Dance – Bari, Hello Dance – Bari, e i due ballerini professionisti del Team Vivo Latino: Eleonora Riccardi e Silvio Antonio Anselmi, pluricampioni internazionali di Balli Latino-Americani.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Domani a Molfetta torna “Corri in Viola”: una camminata per dare voce alla fibromialgia Domani a Molfetta torna “Corri in Viola”: una camminata per dare voce alla fibromialgia Iniziativa non competitiva organizzata dal Comitato Fibromialgici Uniti (CFU)
Teresa Ciabatti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Donnarègina” Teresa Ciabatti alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Donnarègina” La presentazione avrà luogo venerdì 9 maggio alle 19:30
Presentata oggi l'edizione 2025 del MolFest: il programma Presentata oggi l'edizione 2025 del MolFest: il programma Stamattina la conferenza stampa per illustrare la rassegna
Al via la quarta edizione dell'evento sportivo "Tutti in Rete" Al via la quarta edizione dell'evento sportivo "Tutti in Rete" Appuntamento previsto il 13 maggio al campo "B. Petrone"
Ancora un successo per la "Scardigno-Savio in bici" a Molfetta tra sport, ambiente e comunità Ancora un successo per la "Scardigno-Savio in bici" a Molfetta tra sport, ambiente e comunità Come obiettivo nessun cronometro, né alcun podio, ma qualcosa di molto più importante: divertirsi
Storia, impegno civile e attualità: il fitto programma di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Storia, impegno civile e attualità: il fitto programma di maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Un mese di riflessione e dialogo. Primo appuntamento il 6 maggio
A San Domenico la presentazione del libro "La recchèzze sòele allé morte nén z'àcchie drètte" A San Domenico la presentazione del libro "La recchèzze sòele allé morte nén z'àcchie drètte" L'incontro con l'autore martedì 22 aprile alle ore 19.00
MolFest 2025, ecco i nomi dei primi grandi ospiti MolFest 2025, ecco i nomi dei primi grandi ospiti Sul Main Stage sbarcano Giorgio Vanni & I Figli di Goku con Special Guest Ammiraglio Max
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.