sacro cuore
sacro cuore
Chiesa locale

Torna la “Biciclettata” organizzata dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù

Divertimento e sport all’aria aperta

Pochi ma intensi chilometri per gli amanti delle due ruote. Torna la passeggiata in bicicletta. L'evento di domenica 28 giugno è organizzato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e giunge alla sua quarta edizione.

La parrocchia molfettese si è fatta promotrice e organizzatrice di questa manifestazione divenuta ormai nota come un'eccellenza tra le realtà cicloamatoriali perché riesce a unire, sport e solidarietà, cultura e territorio. La passione, l'amicizia e le ambizioni fanno sì che il motore organizzativo del gruppo, composto da ciclisti, sia sempre acceso. L'obiettivo è senza dubbio quello di cementare maggiormente le relazioni, e soprattutto divertirsi su pedali, divulgando messaggi di etica sportiva.

La manifestazione è aperta a tutti: bambini, giovani e adulti. Vinceranno tutti, ma a trionfare sarà il divertimento. La manifestazione, a carattere ciclo-turistico, partirà dalle ore 8.30 dal sagrato della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù e condurrà i ciclisti sino all'Oleificio Terra di Olivi (che sarà possibile visitare) nei pressi di Contrada Madonna Rose.

Alla fine del percorso si darà il via alle premiazioni. A tutto questo c'è da aggiungere la possibilità di giocare, di stare insieme e di poter anche degustare i prodotti dell'oleificio. L'iscrizione è di 3 euro. Il rientro è previsto alle ore 13.00 a Molfetta sempre alla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Le iscrizioni sono aperte dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 11.30 e dalle ore 18 alle 20. Quello della biciclettata è un grande momento di socialità, che nasce per condividere il piacere di un'escursione tra i luoghi più rappresentativi del territorio e dunque un momento per riscoprire l'identità di un intera comunità.
  • chiesa locale
  • biciclettata
Altri contenuti a tema
Un anno fa a Molfetta la benedizione della Croce e dell’Ulivo in ricordo di don Tonino Un anno fa a Molfetta la benedizione della Croce e dell’Ulivo in ricordo di don Tonino La città riparte proprio da quei messaggi di speranza del 7 aprile 2019
1 Earth Day: la Gioventù Francescana pianta un albero in piazza Vittorio Emanuele Earth Day: la Gioventù Francescana pianta un albero in piazza Vittorio Emanuele Giandomenico Altamura: «Come Gioventù Francescana sentiamo l'impegno di preservare il creato»
"Savio in bici, una passeggiata in bicicletta": il 7 maggio la nuova edizione "Savio in bici, una passeggiata in bicicletta": il 7 maggio la nuova edizione La manifestazione si inserisce negli eventi legati al Giro d'Italia
Parrocchia Immacolata: dopo gli atti di violenza riapre “Casa Emmanuel” Parrocchia Immacolata: dopo gli atti di violenza riapre “Casa Emmanuel” Don Nicolò Tempesta: «siamo pronti nuovamente a riaprire nella speranza che questi episodi non si verifichino mai più».
Don Raffaele Tatulli nuovo Vicario Generale della Diocesi Don Raffaele Tatulli nuovo Vicario Generale della Diocesi Aiuterà il Vescovo nella gestione della Diocesi
Premio Turris Magna alla memoria di Monsignor Luigi Martella Premio Turris Magna alla memoria di Monsignor Luigi Martella A Villa Baglivo la consegna del premio riservato alle personalità  simbolo del Salento 
Don Ignazio de Gioia, 56 anni al servizio della Chiesa Don Ignazio de Gioia, 56 anni al servizio della Chiesa Amministratore diocesano, missionario e testimone senza tempo
Giubileo dei ragazzi, i giorni della festa per gli adolescenti della Diocesi Giubileo dei ragazzi, i giorni della festa per gli adolescenti della Diocesi Il Papa ai ragazzi: «La felicità non è un’app da scaricare»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.