PD Molfetta
PD Molfetta
Cronaca

Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica»

La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»

In relazione alle recentissime vicende giudiziarie che vedono coinvolto il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il Partito Democratico Molfettese dichiara quanto segue: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Minervini, succeduta in seguito alle elezioni del 2022».

«Il Partito Democratico è stato il principale protagonista della creazione dell'alleanza politica ed elettorale che, indicando il dottor Lillino Drago quale candidato sindaco, ha contrapposto il centro-sinistra molfettese allo schieramento civico intorno alla candidatura di Tommaso Minervini. Sin da allora, in consiglio comunale, siamo stati i più convinti oppositori della maggioranza che amministra il Comune di Molfetta».

«Riteniamo giusto lasciare alla magistratura la serenità per determinarsi autonomamente sulle vicende giudiziarie e su ogni loro eventuale sviluppo, che attendiamo nel pieno rispetto dei principi di garantismo sanciti dalla Costituzione repubblicana. Politicamente, tuttavia, non possiamo ignorare che, in queste ore, l'ennesima tempesta giudiziaria investe la città di Molfetta, che oggi più che mai ha bisogno di un autentico rinnovamento etico e morale per liberarsi dalla palude amministrativa che la avvolge».

«Il Partito Democratico auspica quindi una nuova stagione politica per la città di Molfetta, capace di aggregare le energie migliori del territorio in un'azione condivisa, per assicurarle una prospettiva politica, sociale, culturale ed economica migliore di quella attuale».
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.