PD Molfetta
PD Molfetta
Cronaca

Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica»

La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»

In relazione alle recentissime vicende giudiziarie che vedono coinvolto il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il Partito Democratico Molfettese dichiara quanto segue: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Minervini, succeduta in seguito alle elezioni del 2022».

«Il Partito Democratico è stato il principale protagonista della creazione dell'alleanza politica ed elettorale che, indicando il dottor Lillino Drago quale candidato sindaco, ha contrapposto il centro-sinistra molfettese allo schieramento civico intorno alla candidatura di Tommaso Minervini. Sin da allora, in consiglio comunale, siamo stati i più convinti oppositori della maggioranza che amministra il Comune di Molfetta».

«Riteniamo giusto lasciare alla magistratura la serenità per determinarsi autonomamente sulle vicende giudiziarie e su ogni loro eventuale sviluppo, che attendiamo nel pieno rispetto dei principi di garantismo sanciti dalla Costituzione repubblicana. Politicamente, tuttavia, non possiamo ignorare che, in queste ore, l'ennesima tempesta giudiziaria investe la città di Molfetta, che oggi più che mai ha bisogno di un autentico rinnovamento etico e morale per liberarsi dalla palude amministrativa che la avvolge».

«Il Partito Democratico auspica quindi una nuova stagione politica per la città di Molfetta, capace di aggregare le energie migliori del territorio in un'azione condivisa, per assicurarle una prospettiva politica, sociale, culturale ed economica migliore di quella attuale».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.