Talento in Scena, la prima edizione
Talento in Scena, la prima edizione
Speciale

Talento in Scena: successo e grandi emozioni per la prima edizione

Tra i momenti della manifestazione la Masterclass guidata dal vocal coach Matteo Becucci

Il Teatro Comunale di Corato ha ospitato, la sera del 23 marzo, la prima edizione di Talento in Scena: un format innovativo che celebra il talento in tutte le sue forme.
Questo debutto è stato dedicato alla musica e, in particolare, al canto, con una formula che ha saputo coniugare formazione ed esibizione dal vivo.
Uno degli elementi distintivi di Talento in Scena è stata la Masterclass "L'Identità Artistica", guidata dal vocal coach Matteo Becucci. Il momento culminante della Masterclass è stato, poi, l'esibizione corale sul palco del Teatro Comunale, dove gli allievi hanno potuto dimostrare il frutto del loro lavoro davanti a un pubblico entusiasta.

A proposito di talento, il pubblico ha avuto modo di conoscere il talento di Simona Luglio, accompagnata dal chitarrista Walter Lanotte e di Matteo Becucci durante la sua bellissima esibizione live.

L'evento ha poi raggiunto il momento più atteso della serata con il ritorno live dei Tavernanova, che hanno regalato agli spettatori un'esibizione carica di energia.
L'apice della serata è stato il fuori programma che ha visto sul palco Tavernanova e Matteo Becucci insieme, unendo voci e sonorità in una performance straordinaria in omaggio di Pino Daniele.

L'accoglienza del pubblico è stata eccezionale: il Teatro Comunale di Corato ha vibrato di energia e applausi con un pubblico numerosissimo. L'entusiasmo dei presenti ha confermato il successo dell'iniziativa, trasformando l'evento in un vero e proprio nuovo punto di riferimento per la scena artistica locale.
Oltre a celebrare il talento, Talento in Scena ha avuto un impatto sociale e solidale. Infatti, parte del ricavato della serata è stato devoluto all'associazione "Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano", che destinerà i fondi raccolti all'Oncologico di Bari. Un gesto che ha reso ancora più significativo il contributo degli artisti , tutti coinvolti a titolo gratuito.

Dietro il successo di questa prima edizione c'è il lavoro dell'agenzia di marketing e comunicazione Officine del Valore guidata da Massimo Leone. Un ruolo chiave è stato svolto dagli sponsor Caseificio Maldera, Spark Consulting Srl e Meditrans Srl, che hanno creduto nel progetto e ne hanno supportato la realizzazione.

Dopo il grande successo di questa prima edizione, la squadra organizzativa guarda già al futuro. L'intenzione è quella di rendere Talento in Scena un appuntamento fisso, esplorando nuove forme d'arte e offrendo sempre più opportunità agli artisti.

  • Eventi
Altri contenuti a tema
San Nicola arriva a Molfetta: successo per la 25ª edizione di  "San Nicola viene dal mare" San Nicola arriva a Molfetta: successo per la 25ª edizione di "San Nicola viene dal mare" Un'iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dalla Lega Navale
"Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta "Cultural", il Festival della cultura alimentare italiana fa tappa a Barletta In programma il 20 e 21 dicembre
Il nuovo concerto al buio (o quasi) del cantautore molfettese Mizio Vilardi al Palazzo della Musica Il nuovo concerto al buio (o quasi) del cantautore molfettese Mizio Vilardi al Palazzo della Musica Un viaggio tra musica e parole in cui il dialetto molfettese, suo marchio di fabbrica
Domani incontro a Molfetta sui temi di legalità e la tutela del mare Domani incontro a Molfetta sui temi di legalità e la tutela del mare Appuntamento domani ore 19:00 presso l’aula magna del Seminario Vescovile
"Cima rossa" alla LNI Molfetta: una giornata di riflessione e impegno contro la violenza sulle donne "Cima rossa" alla LNI Molfetta: una giornata di riflessione e impegno contro la violenza sulle donne Incontro significativo con testimonianze, interventi di esperti e un messaggio di sensibilizzazione per promuovere rispetto e responsabilità
"Foglia Nuova": l'evento che celebra la Cicoria Puntarelle molfettese "Foglia Nuova": l'evento che celebra la Cicoria Puntarelle molfettese Un'iniziativa a cura dell'Associazione per la Promozione e Valorizzazione della Cicoria Puntarelle
Molfetta omaggia gli 80 anni di Leonardo Roselli: una vita tra calcio, arte e impegno sociale Molfetta omaggia gli 80 anni di Leonardo Roselli: una vita tra calcio, arte e impegno sociale L’iniziativa nasce come omaggio a sorpresa per celebrare gli 80 anni dell'ex sportivo e pittore molfettese
“Né a Cutro. Né altrove.” Rinascere ospita il libro che racconta la verità oltre i naufragi “Né a Cutro. Né altrove.” Rinascere ospita il libro che racconta la verità oltre i naufragi L’iniziativa rientra nella volontà di promuovere consapevolezza, responsabilità e partecipazione attiva
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.