Vincenza Saracino
Vincenza Saracino
Cronaca

Svolta nelle indagini sulla morte di Vincenza Saracino: individuato il killer

Decisive le riprese delle 150 telecamere di videosorveglianza monitorate nella zona

Svolta quasi decisiva nelle indagini sull'omicidio di Vincenza Saracino, la 50enne originaria di Molfetta e trovata senza vita quasi un mese fa, il 2 luglio scorso, all'estrema periferia di Treviso dove viva. Come riportato da TrevisoToday, nelle immagini di una delle 150 telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso il percorso per arrivare al casolare abbandonato così come di quelle che riprendono il possibile percorso della fuga dal luogo del delitto, c'è l'assassino di Vincenza Saracino. Il killer ha, insomma, le ore contate.

I Carabinieri di Treviso stano analizzando e mettendo a confronto tutte le riprese dei dispositivi certi che l'assassino sia stato immortalato mentre si avvicinava a via Maleviste, a Canizzano di Treviso, e poi se ne andava indisturbato. I militari starebbero finendo in queste ore il lavoro di analisi dei frame e l'individuazione e la cattura del responsabile del barbaro accoltellamento costato la vita alla 50enne sarebbe oramai imminente: a stretto giro, infatti, sarà disponibile un identikit dell'omicida.

L'assassino, dopo aver ucciso la 50enne con un fendente letale alla carotide avrebbe gettato la bici tra gli arbusti per non renderla visibile ai passanti. La bicicletta elettrica è però uno degli elementi chiave dell'indagine e gli accertamenti scientifici su di essa potrebbero essere decisivi per incastrare l'assassino. L'altro elemento chiave è il telefono cellulare della donna, rinvenuto sul luogo del delitto: l'analisi è stata quasi completata e starebbe dando importanti esiti.

L'assassino, stando a quanto trapela dagli inquirenti, sarebbe una persona con cui la 50enne aveva un rapporto di conoscenza (un cliente o un altro uomo conosciuto in un locale della zona) e con cui il pomeriggio del 2 luglio, tra le 18 e le 19, aveva un appuntamento.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Tragedia durante competizione di enduro in Calabria: perde la vita un motociclista di Molfetta Tragedia durante competizione di enduro in Calabria: perde la vita un motociclista di Molfetta Sarebbe stato colpito da un malore in pista. Vani i tentativi di soccorso
Caduta di calcinacci su Corso Umberto: intervengono i Vigili del Fuoco Caduta di calcinacci su Corso Umberto: intervengono i Vigili del Fuoco Fortunatamente nessun passante è stato colpito
Guarino regala al 92' l'assist decisivo per la salvezza dell'Empoli in Serie B Guarino regala al 92' l'assist decisivo per la salvezza dell'Empoli in Serie B Il difensore di Molfetta si conferma determinante anche in fase offensiva
L'esperienza di un padre di Molfetta: «Nell’area giochi della villa sfiorata la tragedia: bici elettrica a tutta velocità tra i bambini» L'esperienza di un padre di Molfetta: «Nell’area giochi della villa sfiorata la tragedia: bici elettrica a tutta velocità tra i bambini» La denuncia dopo quanto accaduto: «Mia figlia di due anni sfiorata per pochi centimetri. Servono controlli e sicurezza»
Indagato per la morte della ex, picchia la nuova compagna: allontanato Indagato per la morte della ex, picchia la nuova compagna: allontanato Un 37enne originario di Terlizzi, Davide Falcetta, avrebbe sottoposto a continui maltrattamenti la propria convivente, una 39enne di Molfetta
Scontro tra due auto in via Maranta Scontro tra due auto in via Maranta Incidente stradale all'incrocio con via Luigi La Vista
Lunga batteria di fuochi pirotecnici nella notte: Molfetta svegliata alle 4 Lunga batteria di fuochi pirotecnici nella notte: Molfetta svegliata alle 4 Una brutta abitudine già di per sé frequente ma oggi più estesa del solito
Minervini sull'aggressione a Molfetta: «Episodio grave. Il disagio giovanile è reale» Minervini sull'aggressione a Molfetta: «Episodio grave. Il disagio giovanile è reale» Le parole del candidato sindaco: «La condanna a violenze, vandalismi e degrado deve essere un punto chiave»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.