Francesco Valente
Francesco Valente
Politica

Sport e spazi all'aperto: interviene Sinistra Italiana Molfetta

Il partito chiede informazioni sullo stato del campo dedicato a Francesco Valente

Elezioni Regionali 2020
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Sinistra Italiana Molfetta.

"Troviamo letteralmente incredibile che dopo quattro anni (uno di Commissario e tre di amministrazione Minervini) non si sia stati in grado di costruire il playground di street basket dedicato a Francesco Valente. La precedente amministrazione accolse la richiesta di un movimento di cittadini, amici di Francesco, artista e atleta, grande appassionato di basket, prematuramente scomparso nel marzo del 2015. Anche tanti appassionati di basket animarono la petizione "Un playground per Francesco" e si individuó nella zona esterna al PalaFiorentini l'area piú adeguata da attrezzare a campo di pallacanestro all'aperto. Furono effettuati i sopralluoghi, sondata la fattibilitá di un'opera di semplicissima realizzazione e di costi molto contenuti, peraltro rientrante nelle "opere sportive" su cui il Comune di Molfetta non ha difficoltá di coperture economiche, vista la disponibilità dei "fondi Porto". Strutture più complesse come i campetti di Via Gramsci, sono state realizzate negli scorsi anni nella metà del tempo. Cosa succede con il playground?

É gravissimo che dopo ben quattro anni tutto sia fermo e il playground non esista ancora. E questo non solo per onorare la memoria di Francesco Valente e mantenere un impegno con i suoi familiari e amici, ma anche per assicurare alla cittá uno spazio di sport per tutti, che consenta a giovani e anche ai bambini di poter giocare all'aperto a uno sport come il basket, che in cittá vede centinaia di atleti, scuole di basket con vivai molto frequentati e che gode da sempre a Molfetta di una grande popolaritá. Chiediamo al Sindaco, che ha ostinatamente tenuto per sé in questi tre anni la delega allo sport, di attivarsi con massima urgenza per realizzare il playground Francesco Valente e, in generale, di sbloccare le tante opere sportive promesse, compresi i lavori all'interno del Pala Fiorentini per la messa in sicurezza del tetto e lo smaltimento dell'amianto. Altro intervento programmato e finanziato, di semplice realizzazione e mai svolto.

Sul playground Valente, la nostra consigliera comunale Silvia Rana depositerà nelle prossime ore un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta, chiedendo una risposta scritta che possa ricostruire tutti i passaggi svolti (o non svolti) dall'Amministrazione dal 2016 a oggi.

Il circolo di Molfetta di Sinistra Italiana"
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Sinistra italiana e il bilancio dell'attività dell'amministrazione comunale a Molfetta Sinistra italiana e il bilancio dell'attività dell'amministrazione comunale a Molfetta La nota del partito in Consiglio Comunale con la dottoressa Silvia Rana
Sinistra Italiana Molfetta accende i riflettori sulla crisi del mondo della cultura Sinistra Italiana Molfetta accende i riflettori sulla crisi del mondo della cultura Nota del partito che chiede l'intervento dell'amministrazione
Fondi alla marineria, Sinistra Italiana: «Grazie al nostro impegno nel Decreto Rilancio» Fondi alla marineria, Sinistra Italiana: «Grazie al nostro impegno nel Decreto Rilancio» La nota del partito: «Continueremo a difendere il settore e promuovere il rilancio e l'innovazione»
Sinistra Italiana: «Quanto prima la riapertura di urologia e ortopedia nell'ospedale di Molfetta» Sinistra Italiana: «Quanto prima la riapertura di urologia e ortopedia nell'ospedale di Molfetta» Il partito: «Bene l'ampliamento di medicina»
Pulo e Museo Civico, Sinistra Italiana: «Pessimi esempi di mancata gestione del nostro patrimonio culturale» Pulo e Museo Civico, Sinistra Italiana: «Pessimi esempi di mancata gestione del nostro patrimonio culturale» Il comunicato del circolo molfettese che critica l'amministrazione comunale
Un luogo pubblico di Molfetta intitolato a Pietro Terracina? Un luogo pubblico di Molfetta intitolato a Pietro Terracina? La proposta di Sinistra Italiana per tenere viva la memoria
Riqualificazione Torre Calderina, Sinistra Italiana contro Noi-Molfetta Riqualificazione Torre Calderina, Sinistra Italiana contro Noi-Molfetta Il partito: «Studio sulla compatibilità con le altre opere e il Piano delle Coste»
Sarà Silvia Rana il nuovo consigliere comunale di Molfetta Sarà Silvia Rana il nuovo consigliere comunale di Molfetta L'annuncio è di Sinistra Italiana
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.