Paola Natalicchio
Paola Natalicchio
Cronaca

Solidarietà bipartisan al sindaco Natalicchio per le minacce subite negli uffici comunali

Oggi il giorno della ragione e del dialogo

Condanna della politica per quanto accaduto, ieri mattina, negli uffici comunali di Lama Scotella, dove il sindaco, Paola Natalicchio, è stata costretta a chiudersi a chiave nel suo ufficio, accerchiato da un gruppo di persone urlanti e minacciose. Disperate, è vero, ma anche incontrollabili e per questo pericolose.

Saverio Tammacco (FI). «Qualsiasi atto intimidatorio va condannato. Solidarietà quindi al Sindaco e ai dipendenti comunali. Questi episodi, soprattutto nei confronti delle istituzioni locali negli ultimi due anni stanno aumentando e di parecchio. Non va bene. Non è questo il modo di affrontare qualsiasi problema. Però è anche vero che non si può pensare di ottenere il consenso politico/elettorale con puri annunci o relative strumentalizzazioni. Bisogna abbassare i toni, evitare di puntare il dito e lavorare nell'esclusivo interesse della città».

Nicola Piergiovanni (Sel). «Non esistono posizioni politiche diverse su certi comportamenti minacciosi, esiste una città vicino alle istituzioni, e lo sta dimostrando».

Annalisa Altomare (Pd). «Gli insulti e le minacce al Sindaco nel suo ruolo istituzionale sono insulti e minacce a tutta la Città. Non va bene. La Politica è un'altra cosa. Sono al fianco dell'istituzione, a difesa della persona, in mezzo al gruppo di tutti i dipendenti comunali».

Piero De Nicolo (Pd). «Quello che sta accadendo al Comune di Molfetta è ingiustificabile ed inqualificabile. Totale e sincera solidarietà (senza se e senza ma) a Paola Natalicchio per la aggressione subita. La violenza non è mai giustificabile».

Francesco Ferrara e Michele Losappio, Sel regionale e provinciale. «Pur comprendendo lo stato di povertà e disperazione dei cittadini assistiti, esprimendo solidarietà al sindaco Paola Natalicchio, riteniamo che la soluzione stia nelle politiche del lavoro come i cantieri di cittadinanza, avviati dalla Regione Puglia. Il pacchetto di misure per il reinserimento lavorativo delle persone svantaggiate che unisce le politiche tra tre assessorati (Lavoro, Formazione e Welfare) per l'avvio della strategia regionale volta all'inclusione sociale attiva e al contrasto delle povertà, con il lavoro di cittadinanza».

Antonello Pisani (Siamo Molfetta). «Non è con la violenza, le minacce e le false rivoluzioni che si risolvono i problemi. Non posso che esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà, personale ed istituzionale, al nostro Sindaco Paola Natalicchio ed a tutto il personale Comunale di Lama Scotella per le aggressioni subite questa mattina. Si possono non condividere le scelte amministrative, il modus operandi e le linee programmatiche ma non ci si può dividere su principi fondamentali come il rispetto, l'educazione ed il senso civico».
  • Paola Natalicchio
  • lama scotella
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
Molfetta celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato L'iniziativa organizzata dal comitato attivo durante l'ultima campagna elettorale di Paola Natalicchio
1 Natalicchio: «Il Rione Madonna dei Martiri al tramonto» Natalicchio: «Il Rione Madonna dei Martiri al tramonto» Il consigliere comunale: «Si intervenga urgentemente contro questa ennesima stagione di degrado e abbandono»
Paola Natalicchio: «1447 elettori mi hanno rinnovato fiducia. Ora costruire una alternativa per Molfetta» Paola Natalicchio: «1447 elettori mi hanno rinnovato fiducia. Ora costruire una alternativa per Molfetta» Domenica riunione nel comitato elettorale dell'ex sindaco: «Dimostrato esistenza di una alternativa al centrodestra»
Europee, il commento al voto di Paola Natalicchio Europee, il commento al voto di Paola Natalicchio Lunga riflessione della candidata a poche ore dalla fine dello spoglio
Europee, a Molfetta Paola Natalicchio più votata di Salvini e Berlusconi Europee, a Molfetta Paola Natalicchio più votata di Salvini e Berlusconi 1447 voti per l'ex sindaco. Segue il leader della Lega
2 Niente Europa per Paola Natalicchio: l'ex sindaco di Molfetta non viene eletta a Bruxelles Niente Europa per Paola Natalicchio: l'ex sindaco di Molfetta non viene eletta a Bruxelles "La Sinistra" non supera il 4%. Natalicchio seconda più suffragata nella lista in tutto il Sud
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.