Paola Natalicchio
Paola Natalicchio
Cronaca

Solidarietà bipartisan al sindaco Natalicchio per le minacce subite negli uffici comunali

Oggi il giorno della ragione e del dialogo

Condanna della politica per quanto accaduto, ieri mattina, negli uffici comunali di Lama Scotella, dove il sindaco, Paola Natalicchio, è stata costretta a chiudersi a chiave nel suo ufficio, accerchiato da un gruppo di persone urlanti e minacciose. Disperate, è vero, ma anche incontrollabili e per questo pericolose.

Saverio Tammacco (FI). «Qualsiasi atto intimidatorio va condannato. Solidarietà quindi al Sindaco e ai dipendenti comunali. Questi episodi, soprattutto nei confronti delle istituzioni locali negli ultimi due anni stanno aumentando e di parecchio. Non va bene. Non è questo il modo di affrontare qualsiasi problema. Però è anche vero che non si può pensare di ottenere il consenso politico/elettorale con puri annunci o relative strumentalizzazioni. Bisogna abbassare i toni, evitare di puntare il dito e lavorare nell'esclusivo interesse della città».

Nicola Piergiovanni (Sel). «Non esistono posizioni politiche diverse su certi comportamenti minacciosi, esiste una città vicino alle istituzioni, e lo sta dimostrando».

Annalisa Altomare (Pd). «Gli insulti e le minacce al Sindaco nel suo ruolo istituzionale sono insulti e minacce a tutta la Città. Non va bene. La Politica è un'altra cosa. Sono al fianco dell'istituzione, a difesa della persona, in mezzo al gruppo di tutti i dipendenti comunali».

Piero De Nicolo (Pd). «Quello che sta accadendo al Comune di Molfetta è ingiustificabile ed inqualificabile. Totale e sincera solidarietà (senza se e senza ma) a Paola Natalicchio per la aggressione subita. La violenza non è mai giustificabile».

Francesco Ferrara e Michele Losappio, Sel regionale e provinciale. «Pur comprendendo lo stato di povertà e disperazione dei cittadini assistiti, esprimendo solidarietà al sindaco Paola Natalicchio, riteniamo che la soluzione stia nelle politiche del lavoro come i cantieri di cittadinanza, avviati dalla Regione Puglia. Il pacchetto di misure per il reinserimento lavorativo delle persone svantaggiate che unisce le politiche tra tre assessorati (Lavoro, Formazione e Welfare) per l'avvio della strategia regionale volta all'inclusione sociale attiva e al contrasto delle povertà, con il lavoro di cittadinanza».

Antonello Pisani (Siamo Molfetta). «Non è con la violenza, le minacce e le false rivoluzioni che si risolvono i problemi. Non posso che esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà, personale ed istituzionale, al nostro Sindaco Paola Natalicchio ed a tutto il personale Comunale di Lama Scotella per le aggressioni subite questa mattina. Si possono non condividere le scelte amministrative, il modus operandi e le linee programmatiche ma non ci si può dividere su principi fondamentali come il rispetto, l'educazione ed il senso civico».
  • Paola Natalicchio
  • lama scotella
Altri contenuti a tema
Il 27 dicembre chiusi gli uffici del Comune di Molfetta Il 27 dicembre chiusi gli uffici del Comune di Molfetta Assicurati solo alcuni servizi
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
Lunedì la presentazione dei risultati del progetto "Coltiva la mente – orto solidale a Molfetta" Lunedì la presentazione dei risultati del progetto "Coltiva la mente – orto solidale a Molfetta" I risultati saranno resi noti alle ore 11.30 nella sala conferenze di Lama Martina
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
Molfetta celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato L'iniziativa organizzata dal comitato attivo durante l'ultima campagna elettorale di Paola Natalicchio
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.