Processione dei Misteri. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Processione dei Misteri. Foto Vincenzo Bisceglie

Smentite le voci di un cambio programma della Processione dei Misteri

Invece l'inizio della processione dell'Addolorata sarà anticipata di un'ora

La Processione Misteri prevista per venerdì 30 marzo con partenza alle ore 3.30 rimarrà invariata.
E' questo un dato di fatto confermato dagli ambienti interni all'Arciconfraterntita da Santo Stefano in risposta ad alcune voci, fattesi sempre più insistenti, che facevano riferimento ad uno spostamento dell'orario della processione nel pomeriggio di Venerdì Santo con rientro in serata.

Voci, tra l'altro, iniziate a circolare già dalla scorso anno, ma smentite anche dalla pubblicazione del programma ufficiale redatto dopo l'autorizzazione ricevuta dalla Curia a mantenere invariato l'orario di uscita della Processione dei Misteri. Anche quest'anno, tranne variazioni dell'ultim'ora, i numerosi turisti provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, potranno continuare a godere della particolare suggestione offerta dall'uscita dei cinque simulacri lignei alle prime luci dell'alba.

Cambierà invece l'orario di uscita della processione dell'Addolorata nel Venerdì di Passione, previsto per il 23 marzo alle ore 16, anticipata di un'ora rispetto allo scorso anno.
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
L'associazione "Passione e Tradizione" traccia il bilancio per il programma di Pasqua L'associazione "Passione e Tradizione" traccia il bilancio per il programma di Pasqua La nota: «Ringraziamo tutti per aver condiviso momenti speciali nel periodo quaresimale»
Lungo ponte di Pasqua, Molfetta fa il pieno in quanto a partecipazione Lungo ponte di Pasqua, Molfetta fa il pieno in quanto a partecipazione Il sindaco Minervini e l'assessore Rossiello: «Grazie a tutti per l’impegno e la partecipazione»
Pace, speranza, rinascita: Buona Pasqua ai lettori di MolfettaViva Pace, speranza, rinascita: Buona Pasqua ai lettori di MolfettaViva Che sia un giorno benedetto dalla luce. Gli auguri dalla redazione del Viva Network
Pasqua in Puglia, i ristoranti già sold-out per i pranzi di famiglia Pasqua in Puglia, i ristoranti già sold-out per i pranzi di famiglia La maggior parte propone un menù fisso, ma c'è chi offre la possibilità di ordinare alla carta
Ufficializzato il programma "Pasqua a Molfetta 2024" Ufficializzato il programma "Pasqua a Molfetta 2024" Ricco palinsesto di eventi e iniziative in città
5 Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello Si chiude il periodo pasquale a Molfetta: le dichiarazioni dell'assessore Rossiello «I numeri sono grandiosi. Ripeteremo l'iniziativa nei prossimi anni»
Molfetta tra identità e partecipazione: il bilancio della Pasqua Molfetta tra identità e partecipazione: il bilancio della Pasqua La conferenza stampa alla presenza del sindaco e dell'assessore alla Cultura
"I luoghi del cuore" conclude il cartellone di Pasqua a Molfetta "I luoghi del cuore" conclude il cartellone di Pasqua a Molfetta Mercoledì mattina la conferenza stampa di ringraziamento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.