Sinistra italiana
Sinistra italiana
Politica

Sinistra Italiana pronta a dialogare sulla proposta del PD

Quale sarà però la reazione dell'area natalicchiana del partito?

Il tavolo del centrosinistra si era lasciato ad inizio settimana con una proposta importante lanciata dal PD: vecchia coalizione ma candidato sindaco marchiato Partito Democratico.

Una proposta che aveva lasciato più di un partito sorpreso e che aveva fatto sì che tutto venisse rinviato di sette giorni.
Martedì infatti è previsto un nuovo incontro dove le varie anime di sinistra, dopo i propri passaggi interni, dovranno dare la loro risposta alla proposta del PD.

Tra questi chi sembra essersi dichiarato disponibile se non ad accettare la proposta, almeno a dialogarci sopra è la neoformazione Sinistra Italiana che a Molfetta comprende l'ex sindaco Paola Natalicchio, tra l'altro probabile candidata alla segreteria nazionale del partito, il gruppo che si è sempre riconosciuto in Guglielmo Minervini e coloro che si vedono più a sinistra rispetto al PD.

Il passaggio interno del movimento infatti ha fatto trapelare una cauta disponibilità al dialogo sulla proposta del PD. Se non si tratta quindi di un riscontro positivo a tutti gli effetti, Sinistra Italiana si dichiarerà disponibile a ragionare sulla proposta che se puntellata a dovere potrebbe quindi segnare già un passo in avanti tra PD e SI.

In realtà la scelta di iniziare a dialogare con il PD apre scenari difficili anche all'interno dello stesso partito di SI: l'area natalicchiana cosa sceglierà di fare? Tenterà un dialogo con chi ha sempre visto nell'ex sindaco il principale responsabile della caduta della scorsa amministrazione?
Oppure fuoriuscirà dal partito per rimpolpare le fila del movimento MolfettAttiva, lista civica vicinissima a Paola Natalicchio?
  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.