Porto Molfetta
Porto Molfetta
Politica

Sinistra Italiana: «In campo tavolo politico per costruire alternativa politica a Molfetta»

La nota congiunta con Area Pubblica, M5S e Rifondazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Area Pubblica Movimento 5Stelle, Rifondazione comunista - Compagni di Strada e Sinistra Italiana.

Dal tavolo politico per la costruzione della alternativa per Molfetta 2022, ieri sera è stato creato un Cantiere per il Programma.

Le forze politiche, tutte alternative al programma e alle realizzazioni attuate dalla giunta di Tommaso Minervini negli anni dal 2017 in poi, hanno concordato sulla necessità di avviare un approfondimento su alcuni Punti Programmatici per definire una chiara demarcazione con lo scempio e le macerie che ci lascia questo sindaco; un lavoro più che mai necessario per le migliaia di cittadine e cittadini che in questi anni hanno chiesto a noi di avere una città meno corrotta e capace di rispondere con autorevolezza alle infiltrazioni criminali, meno cementificata, meno sporca, meno clientelare ma più in linea con gli obiettivi che ci chiedono i tanti giovani impegnati nell'ambiente e nella solidarietà, i tanti cittadini che si organizzano nel comitati di quartiere per risolvere i piccoli come i grandi problemi delle aree periferiche e centrali della città, i tanti bambini e le tante famiglie che vorrebbe una città con una qualità della vita più dignitosa e servizi più efficienti.

Chi vuole contribuire a questo Cantiere e chi ha idee per il futuro sostenibile della nostra città può contattare le nostre forze politiche per partecipare in queste settimane alle attività tematiche.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Partecipazione e confronto all’incontro pubblico di ieri pomeriggio
La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» Reso noto il documento degli uffici alla Corte dei Conti per replicare alla minoranza
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» La nota congiunta: «Ulteriore strappo democratico nell'ultimo Consiglio comunale»
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.