Area servizi abbandonata
Area servizi abbandonata
Politica

Sinistra Italiana: «Il Pulo riapre ma l'area servizi è ancora abbandonata»

Il partito: «"Archeoparco" completamente dimenticato»

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura della sezione di Molfetta del partito Sinistra Italiana.

*Comunicato Stampa*

RIAPERTURA DEL PULO AL PUBBLICO: COME SI FA A INAUGURARE L'AREA CON IL CENTRO SERVIZI ANCORA IN STATO DI ABBANDONO?

Mentre il governo interrompe le gite scolastiche e si preparano nuovi provvedimenti restrittivi legati alla "seconda ondata", il sindaco e la giunta decidono dopo anni di incuria e abbandono di riaprire il Pulo al pubblico. Siamo sempre stati contrari alla chiusura del sito e abbiamo atteso che il sito riaprisse per lungo tempo, ma ci chiediamo: siamo davvero nelle condizioni di evitare una riapertura-spot e rilanciare davvero il sito, con una gestione virtuosa? Intanto poniamo un problema di sicurezza: l'area dei servizi è in completo stato di abbandono. Lo testimoniano le foto che abbiamo scattato ieri con i nostri telefonini. Nessun lavoro è stato fatto in tre anni e non abbiamo idea di come si possa aprire un sito al pubblico senza un centro servizi minimamente funzionante. Per il 18, in emergenza, vedremo spuntare bagni chimici a ridosso di una zona ad alto pregio paesaggistico e culturale? E cosa è stata a fare l'Amministrazione per tutto questo tempo? Mesi, anni senza riuscire a riparare nemmeno i bagni? Può essere dichiarata davvero agibile al pubblico un'area priva di servizi, in un momento peraltro in cui le norme igieniche sono fondamentali e diventano norme di sicurezza generali? Inoltre, a gite scolastiche sospese, si riapre il Pulo in pieno inverno sapendo che sarà interdetto alle scuole del territorio, la vera utenza del sito durante la stagione invernale. Che senso ha? Siamo sconcertati dal dilettantismo amministrativo del sindaco e della sua amministrazione, che intanto continuano a tenere il Museo del Pulo aperto in orario d'ufficio e chiuso nel week end e che non hanno messo in campo alcun progetto per il vicino Fondo Azzollini, su cui dopo lo scavo archeologico di massimo rilievo fatto nel 2015 era stato progettato un "Archeoparco" completamente dimenticato. Il sindaco dia al Pulo e al circuito della preistoria la giusta dignità e la giusta importanza. Riaprire solo per dimostrare di non aver fallito è l'ennesima buffonata di un'amministrazione ormai alla frutta.

Il circolo di Sinistra Italiana Molfetta
5 fotoCentro servizi Pulo
Centro servizi PuloCentro servizi PuloCentro servizi PuloCentro servizi PuloCentro servizi Pulo
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.