Centro storico
Centro storico
Politica

Sinistra Italiana: «Firmeremo la petizione per la pedonalizzazione del Borgo»

Il partito a sostegno dell'iniziativa promossa dal movimento "Area Pubblica"

La petizione online promossa dal movimento "Area Pubblica" contro il parcheggio nel Borgo delle auto "a spina di pesce" e per la pedonalizzazione delle domeniche estive, noi di Sinistra Italiana la firmeremo perchè è una risposta immediata alla percezione dei cittadini che quel luogo di passeggio e cartolina di Molfetta sia ormai diventato un "Inferno Dantesco".

Ogni giorno questa Giunta "esperta" ci dà dimostrazione che "si viaggia a vista sul traffico e sui parcheggi ignorando sistematicamente quanto disposto nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)", uno studio molto complesso approvato dal Consiglio Comunale e finalizzato a migliorare i flussi di traffico in città e quindi la qualità della vita di tutti i cittadini.
E il PUMS aveva già previsto una pedonalizzazione progressiva della zona Borgo e Catecombe ma solo dopo aver portato avanti un processo di ascolto e recepito le istanze degli abitanti dei quartieri coinvolti.

Infatti, pedonalizzare un'area così vasta e strategica richiede misure compensative già definite con i quartieri del Centro Storico e Catecombe; non ci si può alzare la mattina e decidere a seconda dell'umore del sindaco e degli assessori ma mettere in pratica tutte le indicazioni del PUMS, evitando spot pericolosi e dannosi che stanno abbruttendo il volto più antico e bello della città.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.