L'ospedale di Molfetta
L'ospedale di Molfetta
Politica

Sinistra Italiana: «Quanto prima la riapertura di urologia e ortopedia nell'ospedale di Molfetta»

Il partito: «Bene l'ampliamento di medicina»

La sezione locale di Molfetta del partito Sinistra Italiana invia il seguente comunicato stampa sull'ospedale di Molfetta che pubblichiamo integralmente.


"Bene, anzi benissimo l'ampliamento di Medicina all'Ospedale di Molfetta, con l'apertura di un secondo corridoio al quarto piano e quattro posti letto dedicati alla nefrologia, che fanno tirare un sospiro di sollievo ai nostri concittadini in dialisi. Ottima anche la notizia dei nuovi infermieri, che consentono il rafforzamento dell'organico e mettono in maggiore sicurezza i malati del reparto.
Siamo davanti alla conferma che le battaglie condotte dalla cittadinanza negli anni passati in difesa del nostro ospedale e contro il suo ridimensionamento e declassamento erano battaglie giuste e siamo fieri di averle condotte senza fare sconti a nessuno, anche nella primavera calda del 2016, quando una parte delle forze politiche che oggi governano la città si mostrarono tiepide e timide. Oggi la difesa del nostro ospedale e della sanità pubblica è patrimonio comune e questo è un bene, un punto positivo da cui ripartire. Con una rinnovata disponibilità anche delle istituzioni regionali a fare retromarcia sulle scelte scellerate che erano state proposte con il Piano di Riordino Ospedaliero, fatte di tagli inacettabili.
Ora, però, chiediamo a gran voce la riattivazione dell'Urologia e dell'Ortopedia, visto che Molfetta non è Ospedale Covid e visto, dunque, che è giusto che continuino i servizi ai malati come prima dell'emergenza Coronavirus. Lo abbiamo già denunciato e lo ribadiamo: è inaccettabile che per la cura dei problemi urologici, ad oggi, bisogna raggiungere la lontana Monopoli o che l'Ortopedia si sia sostanzialmente spostata al Di Venere a Bari, con enormi problematiche per il territorio.

Vogliamo capire il perché della sospensione di questi servizi. Lo abbiamo chiesto al Sindaco, che ci ha dato una prima risposta legata alle carenze di organico relative all'emergenza Covid. E allora chiediamo alla dirigenza Asl e al presidente della Regione Michele Emiliano di trovare una soluzione appena possibile. Il Nord Barese ha bisogno di protezione sanitaria ospedaliera. Ogni segnale in questa direzione sarà da noi sempre applaudito. Ogni segnale in direzione contraria ci vedrà sempre sulle barricate e dalla parte dei bisogni dei cittadini più fragili e deboli, su cui rischia sempre di scaricarsi ogni problematica e disagio.

Il Circolo di Sinistra Italiana Molfetta"
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.