Conferenza stampa SI su piano ospedaliero. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Conferenza stampa SI su piano ospedaliero. Foto Isabella de Pinto
Politica

Silvio Salvemini verso le dimissioni da Sinistra Italiana?

Le dimissioni sono state al momento respinte dall'Assemblea di SI

Doppio colpo, Congresso locale di SI (che dovrebbe svolgersi nel giro di un mesetto), con dimissioni da segretario preannunciate ma non ancora ufficializzate venerdì in Assemblea. E voto per le comunali sempre più all'orizzonte.

È lo schema ambizioso - tattico e minaccioso - che in queste ore scalda gli animi del segretario di Sinistra Italiana e del suo cerchio magico. Silvio Salvemini dopo aver accompagnato il partito sino al Congresso fondativo che si è svolto a Rimini sembra essere vicinissimo alle dimissioni da segretario ritenendo di fatto il suo compito esaurito. Salvemini sarebbe pronto a rinunciare, forse stanco o più probabilmente conscio della situazione alquanto spinosa del centrosinistra, tanto da indurlo - secondo i ben informati - a comunicare le dimissioni a mezzo mail. Dimissioni prontamente respinte dall'Assemblea di Sinistra Italiana.

Un epilogo inaspettato, con SI che - considerate le trattative con il tavolo di centrosinistra - non può permettersi di restare senza guida. Da qui la volontà dall'Assemblea di chiedere allo stesso Salvemini di revocare (per necessità) le dimissioni per giungere al Congresso nel modo meno indolore possibile. Ma dietro la minaccia delle dimissioni potrebbe esserci anche l'ipotesi di un rapporto non più ottimale con l'ex sindaco Paola Natalicchio.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.