Disabilita
Disabilita

Servizi domiciliari diurni per disabili e anziani non autosufficienti: ecco come presentare le domande

Avviso del Comune che ha aperto la terza finestra temporale per l'annualità 2017/2018

Alle ore 12:00 del 1 giugno 2018 è stata aperta la 3^ finestra temporale dell'annualità 2017/2018, per la presentazione delle domande di Buono Servizio per l'accesso ai servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità e anziani non autosufficienti, di cui all'Avviso Pubblico n. 1/2017.

La 3^ finestra temporale risulta attiva esclusivamente presso gli Ambiti Territoriali sociali che, al termine delle procedure di "scorrimento" relative alla precedente finestra temporale, risultino in possesso di economie sufficienti a soddisfare eventuali nuove domande. In caso contrario (esaurimento fondi per l'annualità corrente) la 3^ finestra temporale non avrà luogo nei singoli Ambiti Territoriali , caso per caso. È utile, pertanto, richiedere informazioni presso gli Ambiti Territoriali di riferimento, qualora si riscontrassero difficoltà nella presentazione della domanda.

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-personali, in cui siano presenti persone con disabilità e/o anziani over65 non-autosufficienti residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda stessa e che intendano accedere ad una delle strutture e servizi di cui agli artt. 60, 60-ter, 68, 87, 88, 105, 106 del Regolamento Regionale n. 4/2007, sulla base della propria condizione di bisogno.
La finestra temporale per presentare domanda rimarrà aperta sino alle ore 12:00 del 30 giugno 2018.
Si evidenzia che le procedure di "ABBINAMENTO" partiranno contestualmente alla fase di presentazione delle domande e termineranno, invece, alle ore 12:00 del 15 luglio p.v.
Pertanto, è necessario che tutti i richiedenti il BUONO SERVIZIO si rechino celermente presso le strutture e servizi scelti nella propria DOMANDA, al fine di consegnare la documentazione prevista dal art. 8 dell'Avviso n. 1/2017, sottoscrivere il PREVENTIVO DI SPESA e concludere l'abbinamento.

Ricordiamo che Il MANCATO ABBINAMENTO (nella totale responsabilità delle Unità di Offerta) rende nulla/non pervenuta la domanda dell'utente e di conseguenza non dà luogo ad alcun diritto o pretesa, né da parte della famiglia, né da parte dell'Unità di offerta stessa.
La domanda si presenta esclusivamente on-line, sull'apposita piattaforma dedicata
Per presentare domanda è necessario essere in possesso di:
1)un PAI (Progetto Assistenziale Individualizzato) in corso di validità, nel caso di accesso a prestazioni socio-sanitarie ex artt. 60, 60 ter, 88
Ovvero
una Scheda di Valutazione Sociale del caso in corso di validità (nel caso di accesso a prestazioni socio-assistenziali ex artt. 68, 87, 105, 106)
2) un ISEE ORDINARIO del nucleo familiare 2018 in corso di validità non superiore a € 40.000,00
In aggiunta ai precedenti requisiti, nel solo caso di disabili adulti e anziani non autosufficienti, è altresì necessario essere in possesso di:
3) un ISEE RISTRETTO in corso di validità non superiore a € 10.000,00 nel caso di persone adulte con disabilità e non superiore a € 20.000,00 nel caso di anziani non-autosufficienti over 65.
I requisiti e i documenti suindicati devono essere posseduti dal richiedente, prima di procedere alla domanda on-line di Buono Servizio, pena impossibilità alla presentazione della domanda stessa, per evidente assenza dei pre-requisiti minimi.

Si precisa che NON DOVRANNO ri-presentare domanda gli utenti che hanno già presentato domanda nelle precedenti finestre di candidatura e che- a seguito di graduatoria- fossero risultati AMMESSI MA NON FINANZIABILI. Detti utenti, infatti, confluiscono in apposita lista d'attesa che ne determina priorità assoluta di ammissione al beneficio, non appena disponibili eventuali ulteriori fondi nell'annualità operativa corrente.
Gli utenti che fossero, al contrario, risultati NON AMMESSI nelle due precedenti finestre di candidatura , potranno – invece – e non dovranno essere presentate nuove domande presso quelle unità di offerta che abbiano già interamente saturato la propria offerta a seguito della 1^ e 2^ finestra temporale ( Un servizio domiciliare con tutte le ore di servizio accreditate a catalogo già occputate NON può candidare nuove domande. Un centro diurno con tutti i posti disponibili a catalogo già occupate NON può candidare nuove domande ecc.ecc.)
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Attivazione del progetto "Instradiamoci" a Molfetta: in cosa consiste Attivazione del progetto "Instradiamoci" a Molfetta: in cosa consiste Mira a prevenire il disagio giovanile e di offrire spazi sicuri e inclusivi
Emergenza fauna selvatica: agricoltori e istituzioni si confrontano a Molfetta Emergenza fauna selvatica: agricoltori e istituzioni si confrontano a Molfetta Si chiedono interventi mirati e soluzioni concrete per una maggiore prevenzione
Il commissario Gradone si presenta: «A Molfetta voglia di guardare avanti» Il commissario Gradone si presenta: «A Molfetta voglia di guardare avanti» Questa mattina l’incontro con i giornalisti del territorio. Il commissario guiderà la città fino alla primavera 2026
C'è il bando di "Prossimo Negozio" a Molfetta: fino a 40mila euro a fondo perduto per aprire nuove attività C'è il bando di "Prossimo Negozio" a Molfetta: fino a 40mila euro a fondo perduto per aprire nuove attività Il Comune lancia un bando per sostenere negozi, pubblici esercizi e piccole imprese artigiane che vogliono investire in città
Comune di Molfetta, il commissario prefettizio è il dott. Armando Gradone Comune di Molfetta, il commissario prefettizio è il dott. Armando Gradone Prefetto a riposo, nominato per la gestione provvisoria dopo le dimissioni dei 13 consiglieri comunali
Nuova sede per l’Ufficio Pass Auto: operativo dal 20 ottobre Nuova sede per l’Ufficio Pass Auto: operativo dal 20 ottobre Il servizio sarà operativo nei locali comunali di Via Piazza
Sportello sui disturbi della nutrizione e alimentazione, c'è l'avviso per la manifestazione d'interesse Sportello sui disturbi della nutrizione e alimentazione, c'è l'avviso per la manifestazione d'interesse Rivolto ad associazioni di volontariato e APS per la gestione del servizio
Molfetta, multe e sanzioni arriveranno via digitale dal 1° novembre Molfetta, multe e sanzioni arriveranno via digitale dal 1° novembre Il Comune aderisce alla piattaforma nazionale PagoPA per inviare notifiche con valore legale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.