Sergio Ricchitelli
Sergio Ricchitelli

Sergio Ricchitelli all'inaugurazione dell'"Universitas mercatorum"

Il finanziere relazionerà davanti ad accademici, politici e professionisti

Sarà Sergio Ricchitelli a introdurre l'inaugurazione dell'"Universitas mercatorum" in programma il 24 febbraio presso la Camera di Commercio di Taranto.
Il finanziere, che lavora presso la Tenenza di Molfetta, è stato invitato in quanto nel corso del convegno verrà presentato il suo volume "Fondamenti di diritto internazionale penale" che sta riscuotendo enormi consensi di critica e molti apprezzamenti nell'ambito giuridico.

All'evento parteciperà il gotha del mondo accademico pugliese, a partire da Antonio Felice Uricchio, magnifico rettore dell'Università "Aldo Moro" di Bari. Con lui anche altri professori come Francesco Fimmanò, Vincenzo Garofoli, Ugo Patroni Griffi, Francesca Garofoli, Giuseppe Losappio e Martino Sportelli.
Interverrà anche Danilo Iervolino, presidente dell'università telematica Pegaso di Napoli e l'onorevole Francesco Boccia.

A rappresentare il mondo giuridico, invece, Vincenzo di Maggio, presidente dell'ordine degli avvocati di Taranto, Egidio Albanese, presidente della Camera penale di Taranto, Carlo Maria Capristo, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, Andrea Nocera, magistrato presso la Corte di Cassazione, Ugo Operamolla, presidente emerito dell'ordine degli avvocati di Trani e Leonardo de Cesare, avvocato penalista.

All'evento prenderà parte anche Luigi Sportelli, presidente delle Camere di commercio di Taranto.

L'auspicio è quello di introdurre nel mondo universitario la cattedra in diritto internazionale penale di nuovo conio DIPE.
  • Sergio Ricchitelli
Altri contenuti a tema
Le nuove frontiere del Diritto Penale Internazionale Le nuove frontiere del Diritto Penale Internazionale Domani importante incontro di studio a Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.