I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Sequestrato e rapinato della sua auto: terrore per un 26enne a Molfetta

Il giovane è stato bloccato ieri mattina da due malviventi in viale Gramsci e abbandonato nelle campagne. Il mezzo è stato recuperato

Interminabili minuti in balìa di due rapinatori che dopo averlo sequestrato e rapinato del suv, l'hanno abbandonato in campagna: l'auto, invece, è stata ritrovata grazie al localizzatore gps. L'incubo per un 26enne di Molfetta si è consumato in viale Gramsci, ieri mattina, intorno alle ore 07.00, quando è rimasto in trappola.

Il giovane era appena uscito di casa al volante della propria auto, una Mercedes GLC, quando gli si sono parati davanti due uomini a volto coperto. Uno dei due impugnava una pistola: difficile dire, sopraffatta la vittima dallo spavento, se fosse un giocattolo senza tappo rosso - come si può sospettare - o vera. Di certo, lui poco ha potuto fare davanti ad una simile scena: costretto a fermarsi, i banditi lo hanno preso di forza dal posto di guida e lo hanno sbattuto sui sedili posteriori.

Quindi è scattato il sequestro: la vittima, infatti, sempre sotto la minaccia della pistola, è stata trascinata a bordo del suv che, in pochi minuti, è sfrecciato a tutta velocità lontano dal centro abitato. La folle corsa è finita nelle campagne al confine con Giovinazzo. E solo a quel punto, i due rapinatori hanno liberato l'ostaggio: l'allarme è scattato poco dopo, quando il ragazzo, dopo aver raggiunto a piedi la Compagnia di via vittime di Nassiriya, ha raccontato quello che gli era successo.

I Carabinieri hanno subito avviato le ricerche della Mercedes GLC, ritrovata poco dopo, grazie al sistema satellitare, nelle campagne fra Molfetta e Bitonto. Era già pronta per essere cannibalizzata, per gli investigatori, i quali hanno ascoltato il 26enne, sotto shock, raccogliendo la descrizione dei rapinatori con i particolari del sequestro lampo. I militari hanno avviato le indagini, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e poi ricostruendo l'itinerario seguito dall'auto.

Hanno proceduto con i rilievi del caso e gli accertamenti sul luogo del rapimento, setacciando pure i dintorni per trovare tracce utili all'individuazione dei banditi, sperando che qualcuno, fra residenti o semplici passanti, abbia visto qualcosa. Il sospetto è che la coppia di balordi, dopo avere accuratamente scelto l'auto da portar via (uno dei suv più rubati al momento), si sia appostata nei paraggi dell'abitazione della vittima per approfittare del momento migliore. E così hanno fatto.

Già il 30 giugno scorso, lungo la strada provinciale 231, era stato messo a segno un altro sequestro a scopo di rapina. In quel caso, però, i banditi che dopo aver rapinato un'Alfa Romeo Stelvio a Calendano, fuggirono verso Corato, furono intercettati dalla Metronotte. Ne scaturì una sparatoria, fortunatamente senza feriti.
  • Rapine Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.