Pasqua
Pasqua

Senza le processioni, Molfetta celebrerà la Pasqua con una mostra fotografica

Mostra organizzata dall'Associazione fotografi professionisti della città

In tempi di pandemia i riti pasquali e le sacre processioni a Molfetta non si fermano, ma si mantiene viva la forte tradizione con una collettiva fotografica. Novantuno pannelli saranno installati tra piazza Garibaldi e piazza Municipio, dal 6 marzo all'11 aprile, per permettere a tutta la comunità molfettese di vivere le processioni con le stesse pulsioni e con l'intensità emotiva di sempre.

La mostra, organizzata dall'Associazione fotografi professionisti di Molfetta e patrocinata dal Comune, vedrà esposti gli scatti di Antonio d'Agostino, Silvio d'Agostino, Valentina d'Agostino, Giuseppe Facchini, Roberto Lusito, Davide Pischettola, Vincenzo Tedesco e Gianni Visaggio.

In contemporanea all'esposizione, ci sarà un'asta di beneficenza, sulla pagina Facebook dell'associazione fotografi, per acquistare i pannelli esposti. L'incasso sarà devoluto a "Casa Emmanuel", il gruppo di volontari della parrocchia Immacolata di Molfetta.
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
A Pasqua 600 chili di aiuti alimentari per le famiglie fragili di Molfetta A Pasqua 600 chili di aiuti alimentari per le famiglie fragili di Molfetta Minervini: «Ringrazio tutte le realtà che si stanno dimostrando solidali»
Buona Pasqua, Molfetta! Buona Pasqua, Molfetta! Le parole di don Tonino: «che la sua profezia di pace risuoni più forte in questi giorni segnati da rigurgiti di violenza»
Verso Pasqua, a Molfetta una raccolta solidale di uova per i più piccoli Verso Pasqua, a Molfetta una raccolta solidale di uova per i più piccoli Più di 800 uova di cioccolato consegnate da Sermolfetta, Consorzio Metropolis e Croce Rossa
Seconda Pasqua con il Covid: il Comune di Molfetta a sostegno delle iniziative sul territorio Seconda Pasqua con il Covid: il Comune di Molfetta a sostegno delle iniziative sul territorio Cambiate le croci del Calvario. Poi mostre, concerti e attività in streaming per anziani e bambini
"Seconda mamma", il dono solidale per la Pasqua "Seconda mamma", il dono solidale per la Pasqua L'associazione si occupa di circa 40 famiglie offrendo assistenza a 360 gradi. La presidente Ambrosi: "Tantissime richieste nelle prime 72 ore"
Pasqua, Coldiretti:  «Gettonata la vacanza in agriturismo» Pasqua, Coldiretti: «Gettonata la vacanza in agriturismo» Boom del cibo e delle tradizioni enogastronomiche locali
Francesco Stanzione presenta a Molfetta l'ultimo libro dedicato alle processioni di Pasqua Francesco Stanzione presenta a Molfetta l'ultimo libro dedicato alle processioni di Pasqua Ieri evento nel Museo diocesano
La processione del Sabato Santo a Molfetta raccontata nel nuovo libro di Francesco Stanzione La processione del Sabato Santo a Molfetta raccontata nel nuovo libro di Francesco Stanzione Presentazione venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 19 presso il Museo diocesano
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.