cisl
cisl

Senza lavoro sei operatori Gea. Cisl: «Il Comune sordo ai nostri appelli»

Il sindacato denuncia anche il licenziamento di 12 operatori nel centro disabili

Non hanno più un lavoro sei lavoratori della GEA coop sociale, in appalto per l'assistenza domiciliare per il comune di Molfetta, presso il centro Sociale Polivalente per minori disagiati "la Bussola".

A parlarne Luigi De Ceglie della Fisascat Cisl.

«Pur avendo inoltrato lo scorso 6 settembre, al comune di Molfetta richiesta di incontro per cercare eventuali soluzioni, lo stesso ad oggi non ha dato alcuna risposta. Pertanto dopo numerosi incontri tra i rappresentanti sindacali della Fisascat Cisl e i responsabili della GEA per cercare eventuali soluzioni alternative, non è stato individuato nessun percorso che evitasse il licenziamento, che purtroppo in data odierna è stato comunicato ai lavoratori.

L'organizzazione sindacale ha fatto tutto il possibile per scongiurare questi licenziamenti, ma purtroppo non è stato possibile evitarli. Il comune di Molfetta, sordo ai nostri appelli, non ha neppure risposto alla nostra richiesta di incontro. Tra l'altro sempre il comune di Molfetta non ha nemmeno tentato di salvare ed evitare ulteriori dodici licenziamenti nel centro disabili, in appalto alla Metropolis.

Oggi in questo centro disabili anzichè ventuno lavoratori, ne sono impiegati soltanto nove. Tutto questo è dovuto al fatto che il comune ha innalzato il tetto dell'ISEE per gli aventi diritto all'assistenza, e di conseguenza il numero degli utenti è diminuito sensibilmente; pertanto il comune ha danneggiato i cittadini fruitori dei servizi e le famiglie dei disabili e i lavoratori».
  • Cisl
Altri contenuti a tema
Cgil, Cisl e Uil: dalle #opportunitàmancate alla costruzione di una strategia di sviluppo Cgil, Cisl e Uil: dalle #opportunitàmancate alla costruzione di una strategia di sviluppo Dalla due giorni nascerà un documento da inviare in Regione e alla Città Metropolitana
Cgil, Cisl e Uil: sviluppo e lavoro per Molfetta Cgil, Cisl e Uil: sviluppo e lavoro per Molfetta Presentata nei giorni scorsi “Una piattaforma per il benessere di tutti”
Cigl, Cisl e Uil: fotografia del mondo del lavoro molfettese Cigl, Cisl e Uil: fotografia del mondo del lavoro molfettese I tre sindacati pronti a scrivere una piattaforma da sottoporre all’amministrazione
Cisl e sindacati: quale ruolo sul territorio? Cisl e sindacati: quale ruolo sul territorio? Se ne è discusso allo Sporting Club Molfetta
Sindacati tra diritti e doveri del cittadino. Se ne discute con la Cisl Sindacati tra diritti e doveri del cittadino. Se ne discute con la Cisl Convegno venerdì 22 giugno allo Sporting Club di Molfetta
Cisl, oggi l'apertura della nuova sede in via Amedeo 46 Cisl, oggi l'apertura della nuova sede in via Amedeo 46 Il segretario Boccuzzi: «Pronti a collaborare con le istituzioni per il rilancio»
Call center in sciopero per il rinnovo del contratto di lavoro Call center in sciopero per il rinnovo del contratto di lavoro Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil: «un contratto che tuteli i diritti, la professionalità ed il salario»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.