Pd-Sel bandiere
Pd-Sel bandiere
Politica

Sel: pieno sostegno al Sindaco Paola Natalicchio in queste ore difficili

Il gruppo politico di Sel Molfetta dirama una nota congiunta

Nel centrosinistra prime reazioni ufficiali alle dimissioni del sindaco Paola Natalicchio. Porta la firma di Silvio Salvemini, Segretario cittadino, la nota di Sel, che di seguito, riportiamo integralmente.

«Tanto si è giocato al tiro alla fune che alla fine la corda si è spezzata. C'è profonda amarezza e sconcerto in città alla notizia delle dimissioni del Sindaco Paola Natalicchio. Dimissioni maturate dopo estenuanti mesi in cui il dibattito interno tra le forze della maggioranza è diventato sempre più ingestibile. Le dimissioni dell'Assessore al commercio, seguite dalla Presidente della Commissione urbanistica, entrambi del Partito Democratico, segnano un punto di rottura evidente alla vigilia di un provvedimento amministrativo importante come il Bilancio di previsione. L'imprevista vittoria del 2013, ottenuta con ampio consenso da parte dei cittadini che hanno sostenuto il progetto di cambiamento incarnato da Paola Natalicchio e sostenuto da una coalizione di centrosinistra autentico, ha indotto qualche alleato a "normalizzare" tale anomalia nel panorama politico locale e nazionale.
In questi due anni era indispensabile una forte coesione politica per abbattere un sistema di potere così ramificato e stratificato, derivante dagli anni bui di governo del centrodestra, ma forse per qualcuno sarebbe stato più comodo e opportuno sostituire i riferimenti di quello stesso sistema, piuttosto che spiantarlo dalla radice.
Evidentemente c'è un pezzo del PD locale che ha nostalgia di Azzollini e vorrebbe sperimentare la strada di una alleanza comune.
Il gruppo politico SEL Molfetta, unitamente al Presidente del Consiglio Piergiovanni, ai Consiglieri Comunali (De Robertis, Facchini, Cirillo), all'Assessore Amato hanno sempre ritenuto di portare a termine il mandato ricevuto dagli elettori, cercando di dare attuazione al programma di cambiamento sottoscritto da tutte le forze della maggioranza. Un impegno che abbiamo voluto onorare fino in fondo con rigore e determinazione, senza ritardi o rivisitazioni di sorta.
Infine esprimiamo pieno sostegno al Sindaco Paola Natalicchio in queste ore difficili, convinti che la città saprà dare i giusti segnali in risposta alle prevaricazioni in atto».
  • pd
  • sel
  • dimissioni
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.