Sanificazione scuola
Sanificazione scuola

Scuole e reti fognarie: al via gli interventi di sanificazione a Molfetta

L’amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini per la buona riuscita di questi interventi

A Molfetta, nel mese di aprile, si darà il via alla sanificazione dei plessi scolastici e delle reti fognarie per garantire la sicurezza e salute della comunità. Sulla base di un calendario di interventi ben definito, a partire dal 22 aprile, la Presidente dell'ASM – Azienda Servizi Municipalizzati Molfetta, Adele Claudio, avvierà la sanificazione delle scuole iniziando dai plessi: Giovanni XXIII, Corrado Salvemini, Nido di Levante, Rosaria Scardigno, M. Montessori, J. Piaget, V. Valente, A. Capitini e San Domenico Savio.

A seguire, il 23 aprile saranno coinvolte le scuole: Alessandro Manzoni, Don Milani, Cesare Battisti, San Giovanni Bosco, Edmondo De Amicis, Gianni Carnicella, Don Cosmo Azzollini, San Pio, Agazzi e Filippetto.

Il 24 aprile concluderanno la sanificazione con le scuole Corrado Giaquinto, G. Cozzoli, Paul Harris, Poli, Prefabbricate Levante, Gagliardi, Zagami, Gianni Rodari, Madre Teresa di Calcutta, Santomauro e Giovanni Pascoli.
Dal 28 aprile al 11 luglio, sarà invece l'Acquedotto Pugliese ad occuparsi degli interventi di sanificazione e lavaggio delle reti di fognatura nera che interesseranno l'area urbana e le periferie.

L'amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini per la buona riuscita di questi interventi. «Questa è l'ennesima dimostrazione – il commento del Sindaco Tommaso Minervini – delle zioni a tutela e prevenzione della salute dei nostri ragazzi e di tutta la Comunità scolastica».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.