IMG JPG
IMG JPG
Scuola e Lavoro

Scuole aperte ma il freddo rimane

Tante le segnalazioni di temperature rigide e termosifoni accesi in ritardo

L'emergenza neve è ormai alla fine e la città sta tornando alla normalità. Le scuole hanno riaperto stamane dopo un lungo periodo di vacanze obbligate ma la situazione non è delle migliori.

La maggior parte dei marciapiedi risultano praticabili così come gli ingressi negli istituti. Non mancano però difficoltà anche su questo tema: molti i bidelli al lavoro in prima mattinata per liberare gli accesi dai residui di ghiaccio ed evitare scivoloni dei piccoli concittadini.

Le temperature all'interno delle aule invece risultano ancora rigide. In molte scuole solo stamane si è provveduto all'accensione dei termosifoni e di cosnseguenza c'è bisogno anche di ore affinché la temperatura salga.

Alcuni genitori hanno addirittura deciso di non lasciare o anche proprio di non mandare i propri figli a scuola stamane. Molti invece gli alunni ed i docenti imbacuccati nelle aule.

Insomma, se la neve ha lasciato la nostra città, il suo colpo di coda rimane ancora visibile è tangibile.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
All'istituto Alberghiero di Molfetta un murales dedicato a don Tonino Bello All'istituto Alberghiero di Molfetta un murales dedicato a don Tonino Bello Concepito come opera collettiva, frutto della creatività e dell'impegno degli studenti
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.