Scuola
Scuola

Scuola, a Molfetta e nel resto della Puglia si ripartirà in presenza il 20 settembre

L'assessore regionale all'Istruzione Leo: «Un passo ulteriore verso la normalità»

In accordo con le organizzazioni sindacali, la giunta regionale ha approvato il calendario scolastico per l'anno 2021-2022. L'avvio segnerà anche il ritorno in presenza di migliaia di studenti pugliesi, che potranno tornare in classe in sicurezza, grazie alla campagna di vaccinazione per la fascia d'età 12-18.

La data di riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio è stata fissata a lunedì 20 settembre, mentre il termine delle attività didattiche sarà giovedì 9 giugno (il 30 giugno per quanto riguarda l'infanzia). Elencate anche le festività riconosciute dalla normativa Statale vigente e dalla Regione:
  • Tutte le domeniche
  • ponte 1-2 novembre, festa di tutti i Santi
  • 8 dicembre, Immacolata Concezione
  • dal 23 dicembre al 9 gennaio, vacanze natalizie
  • dal 14 al 19 aprile, vacanze pasquali
  • 25 aprile, festa della Liberazione
  • 1 maggio, festa del lavoro
  • 2 giugno, festa della Repubblica
  • Ricorrenza del Santo Patrono (qualora coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività educative e didattiche non si darà luogo ad alcun recupero).
«Si ritornerà a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. Sono fiducioso che l'avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia» ha commentato l'assessore all'istruzione Sebastiano Leo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.