Scuola
Scuola

Scuola, a Molfetta e nel resto della Puglia si ripartirà in presenza il 20 settembre

L'assessore regionale all'Istruzione Leo: «Un passo ulteriore verso la normalità»

In accordo con le organizzazioni sindacali, la giunta regionale ha approvato il calendario scolastico per l'anno 2021-2022. L'avvio segnerà anche il ritorno in presenza di migliaia di studenti pugliesi, che potranno tornare in classe in sicurezza, grazie alla campagna di vaccinazione per la fascia d'età 12-18.

La data di riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio è stata fissata a lunedì 20 settembre, mentre il termine delle attività didattiche sarà giovedì 9 giugno (il 30 giugno per quanto riguarda l'infanzia). Elencate anche le festività riconosciute dalla normativa Statale vigente e dalla Regione:
  • Tutte le domeniche
  • ponte 1-2 novembre, festa di tutti i Santi
  • 8 dicembre, Immacolata Concezione
  • dal 23 dicembre al 9 gennaio, vacanze natalizie
  • dal 14 al 19 aprile, vacanze pasquali
  • 25 aprile, festa della Liberazione
  • 1 maggio, festa del lavoro
  • 2 giugno, festa della Repubblica
  • Ricorrenza del Santo Patrono (qualora coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività educative e didattiche non si darà luogo ad alcun recupero).
«Si ritornerà a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. Sono fiducioso che l'avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia» ha commentato l'assessore all'istruzione Sebastiano Leo.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Una mattinata di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza negli ambienti elettrici a Molfetta Coinvolti gli studenti dell’indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris”
Gli studenti dell'IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta in visita al Parlamento Europeo Gli studenti dell'IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta in visita al Parlamento Europeo La mostra “Arte per tutti e con tutti” ha coinvolto 54 artisti provenienti da diversi Paesi europei
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
Paolo Simoncelli al Liceo “Fornari” di Molfetta per inaugurare “Il BarAtto” Paolo Simoncelli al Liceo “Fornari” di Molfetta per inaugurare “Il BarAtto” Iniziativa che incarna perfettamente lo spirito di una comunità scolastica attenta alla sostenibilità
Prosegue a Molfetta il progetto "In piedi costruttori di Pace" Prosegue a Molfetta il progetto "In piedi costruttori di Pace" Alla scuola “Corrado Giaquinto” l’educazione si traduce in esperienze capaci di formare coscienze
L’IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta conquista due premi nel concorso “Storie di Alternanza” L’IISS “Bello – Salvemini” di Molfetta conquista due premi nel concorso “Storie di Alternanza” Questi risultati rappresentano una conferma della qualità dei percorsi formativi dell’Istituto
Riconoscimenti internazionali per il laboratorio tra arte e scienza della scuola media "Poli" Riconoscimenti internazionali per il laboratorio tra arte e scienza della scuola media "Poli" Gli studenti hanno documentato le ricerche pubblicando loro articoli scientifici in lingua inglese
Michele Albanese e Maleduclasse alla Giaquinto per la prevenzione contro bullismo e cyberbullismo Michele Albanese e Maleduclasse alla Giaquinto per la prevenzione contro bullismo e cyberbullismo Una rete di adulti che lavora insieme, un giovane che parla ai ragazzi e li fa sentire ascoltati
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.