I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Ritrovate le due minori di Molfetta scomparse nei giorni scorsi

Melania e Simona Sigrisi sono state individuate in stazione dove stavano aspettando il treno per Bari

Sono state ritrovate questa mattina, all'interno della stazione ferroviaria di Molfetta, Melania e Simona Sigrisi, le due sorelline di 12 e 14 anni che venerdì 9 aprile si erano allontanate dalla comunità educativa Legàmi e Talenti di Giovinazzo in cui vivevano da circa sei mesi e da allora avevano fatto perdere le tracce.

Lo ha comunicato il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma: «Sono contento - ha detto -. Speriamo che queste ragazze possano trovare finalmente la serenità che meritano». Le ragazzine, grazie ad una segnalazione, sono state individuate alle ore 11.15 a Molfetta, dietro un muretto, dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta e della Stazione di Giovinazzo mentre erano in procinto di salire sul treno regionale 23525 diretto a Bari. Ma i militari erano ormai sulle loro tracce.

Melania e Simona Sigrisi sono state portate in caserma e riaffidate alla comunità di via Trieste in cui vivevano da ottobre scorso e dalla quale erano fuggite, con uno zaino e lasciando i loro smartphone, il 9 aprile. Per loro i Carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Bari, avevano attivato la procedura per le persone scomparse, mentre Ninnì Camporeale, legale della nonna paterna delle sorelle, affidataria per 10 anni, ha rilanciato l'appello sui mass media.

Questa mattina, il lieto fine. «Con grande gioia condivido la notizia del ritrovamento delle sorelle Sigrisi - ha detto Depalma -. Un ringraziamento alla Stazione dei Carabinieri di Giovinazzo che, sotto la guida del comandante Ruggiero Filannino, hanno nuovamente dimostrato abnegazione, umanità e professionalità».
  • Simona Sigrisi
  • Melania Sigrisi
Altri contenuti a tema
Si allontanano da una comunità: scomparse due minori di Molfetta Si allontanano da una comunità: scomparse due minori di Molfetta Le sorelle Melania e Simona Sigrisi dal 9 aprile non hanno fatto più ritorno nella struttura Legàmi e Talenti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.