isola ecologica Levante
isola ecologica Levante

Risultato positivo per l'apertura domenicale delle isole ecologiche

Per il Porta a Porta nell'ultima zona invece, scelte le modalità per le strade più critiche

Ha segnato un risultato più che positivo la prima apertura domenicale straordinaria delle isole ecologiche, considerata la corposa mole di fruitori.
Un risultato importante che ha visto i molfettesi approfittare della giornata di riposo per conferire i rifiuti della settimana magari non ancora consegnati tramite i mastelli.

Le isole ecologiche infatti possono raccogliere qualsiasi tipo di rifiuto, eccetto l'indiferrerenziato e attraverso l'iscrizione al programma di raccolta punti, è possibile raggiungere sconti da 5 euro a 30 euro nella prossima tassa rifiuti.
In continua crescita infatti è il numero di molfettesi che approfitta di tale agevoalazione, ed anche domenica scorsa si è registrato un notevole risultato su questo fronte.
Anche domenica prossima quindi le isole resteranno aperte, fino al 9 aprile.

Sul fronte porta a porta invece, procede spedito il programma di copertura di tutta la città con l'ottava zona che dal prossimo lunedì dovrà adeguarsi anch'essa al metodo ormai in vigore in tutta la città.

Essendo tale zona quella che raccoglie alcune tra le strade più antiche della città e che presentano quindi una forte pendenza, onde evitare che nei giorni di pioggia copiosi i mastelli possano essere trascinati via dallo scorrere dell'acqua piovana, per alcuni specifici condomini, e solo per questi, verranno installati dei piccoli paletti a cui i cittadini di quei condomini potranno appendere i loro mastelli per la consegna dei rifiuti.

Da lunedì 27 quindi, tutta la città sarà interamente e definitivamente coperta dal porta a porta.
  • raccolta porta a porta
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, a Molfetta approvate nuove regole per il porta a porta Consiglio comunale, a Molfetta approvate nuove regole per il porta a porta Ci sono anche modifiche per l'applicazione della Tari
Isola ecologica di levante, i lavori termineranno nella primavera 2024 Isola ecologica di levante, i lavori termineranno nella primavera 2024 Minervini: «Consegneremo alla città uno spazio più adeguato alle esigenze dell'utenza»
Domani le isole ecologiche a Molfetta saranno aperte solo di mattina Domani le isole ecologiche a Molfetta saranno aperte solo di mattina L'ufficio porta a porta resterà chiuso
Chiude per lavori l’isola ecologica di levante. Raddoppia l’orario per quella di mezzogiorno Chiude per lavori l’isola ecologica di levante. Raddoppia l’orario per quella di mezzogiorno Info e orari forniti nel dettaglio dal Comune di Molfetta
Ok all'approvazione del progetto esecutivo di ampliamento dell'isola ecologica di Levante Ok all'approvazione del progetto esecutivo di ampliamento dell'isola ecologica di Levante Consenso dalla Giunta: lavori da 300mila euro
Variazione d'orario per le isole ecologiche di Molfetta mercoledì 8 giugno Variazione d'orario per le isole ecologiche di Molfetta mercoledì 8 giugno Tutti i punti di raccolta saranno chiusi dalle 10 alle 12
Mancato rispetto delle norme anti-Covid, l'ASM ammonisce i fruitori delle isole ecologiche Mancato rispetto delle norme anti-Covid, l'ASM ammonisce i fruitori delle isole ecologiche L'azienda: «Comportamenti irregolari. Misure di sicurezza più incisive»
L'isola ecologica del porto di Molfetta sarà chiusa a Natale e Capodanno L'isola ecologica del porto di Molfetta sarà chiusa a Natale e Capodanno La comunicazione fornita dall'ASM
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.