elezioni
elezioni
Politica

Risultato importante a Molfetta per l’Altra Europa con Tsipras

Il commento di Silvio Salvemini - segretario cittadino SEL

«Esprimiamo grande soddisfazione – scrive in una nota Silvio Salvemini - Segretario Cittadino SEL - per il sostegno raccolto a Molfetta dalla lista l'Altra Europa con Tsipras, con un dato importante sia in termini percentuali, oltre il 12% dei consensi, di gran lunga al di sopra della media nazionale, sia in termini assoluti con 2.212 voti. Ancora una conferma nella nostra città di una presenza e un radicamento della sinistra che testimonia il costante lavoro svolto negli anni con passione e impegno. La lista de l'Altra Europa con Tsipras supera a livello nazionale una artificiosa soglia di sbarramento, che ci consente di avere nostri rappresentanti al Parlamento europeo col mandato di cambiare le politiche comunitarie in favore dei popoli e non più a esclusivo vantaggio dei grandi interessi di Banche e finanza.
E' del tutto evidente come Molfetta non sia più roccaforte elettorale del centrodestra, i dati ci confermano la volontà degli elettori di voler voltare pagina rispetto alla precedente esperienza amministrativa, con la riconferma della fiducia alle forze oggi al governo della città. Eppure - conclude - non possiamo sottovalutare il basso livello di partecipazione registrato a Molfetta, quel 34% di votanti manifestano una grande disaffezione nei confronti della politica, che in parte si è tradotto in voto di protesta raccolto dal Movimento 5 stelle».
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.