corso umberto
corso umberto
Territorio e Ambiente

Riqualificazione corso Umberto

Nell’aula consiliare del Comune, la presentazione dei primi interventi

Fioriere e panchine in legno. Nell'aula consiliare di Palazzo Giovene, lunedì 12 maggio, alle 10.30, saranno illustrati primi interventi di riqualificazione urbana lungo corso Umberto, quelli che potranno essere subito cantierizzati, relativi all'arredo urbano, in attesa dei pareri della Soprintendenza, necessari per il più ampio intervento di rigenerazione urbana.
«Questa soluzione permetterà già in alcuni mesi di dotare il Corso di isole verdi con grandi fioriere in marmo con panchine integrate in legno».

Il primo stralcio del progetto complessivo, presentato nel 2010, (la foto si riferisce appunto al progetto complessivo dell'amministrazione Azzollini) era stato sdoganato dalla giunta comunale nell'ultima riunione della giunta prima delle dimissioni del sindaco Azzolini. Poi non se era fatto più nulla.
Il progetto, interamente finanziato per 3.650.000 euro, rientra nel Piano Strategico Comunale un documento programmatico di straordinario valore, che punta alla razionalizzazione integrata di traffico e mobilità urbana in generale, commercio di prossimità e arredo urbano, architettura stradale, sicurezza e vivibilità.

Alla presentazione interverranno il sindaco Paola Natalicchio, l'assessore alle opere pubbliche Giovanni Abbattista, l'assessore al commercio Serena La Ghezza e l'architetto Fabrizio Gigotti.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.