Parco via dei Salesiani
Parco via dei Salesiani

Riqualificato un altro spazio verde a Molfetta: l'annuncio di Minervini

Il sindaco: «Eliminiamo il degrado per sostituirlo con il bello»

Molfetta potrà disporre di un nuovo spazio verde, riqualificato e rimesso a nuovo negli ultimi mesi: si tratta del parco sito tra via dei Salesiani e via Madre Teresa di Calcutta.

A dare notizia sulla riqualificazione di questa zona è stato proprio il primo cittadino Tommaso Minervini attraverso i propri canali ufficiali: "Quanti di voi conoscono questo piccolo parco? Probabilmente molti, forse tanti, ne ignorano l'esistenza".

"Il verde - aggiunge il primo cittadino sui social - torna a rifiorire in un luogo dimenticato da tempo, troppo. L'attenzione costante per le periferie, e i luoghi abbandonati, ci porta a restituire alla città e a un quartiere un nuovo parco. Eliminare il degrado e sostituirlo con il bello non è solo un'opera pubblica ma un'operazione culturale".
7 fotoNuova area verde riqualificata a Molfetta
Parco via dei SalesianiParco via dei SalesianiParco via dei SalesianiParco via dei SalesianiParco via dei SalesianiParco via dei SalesianiParco via dei Salesiani
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Molfetta si tinge di verde: cominciati gli interventi di riforestazione urbana Lavori finanziati per 500mila euro dal Ministero della transizione ecologica
Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza Lavori quartiere Madonna dei Martiri: quasi concluso il cantiere della piazza I dettagli forniti dall'assessore ai Lavori pubblici, Nicola Piergiovanni
Ritardo opere di urbanizzazione: i residenti di via Spagnoletti scrivono al Comune Ritardo opere di urbanizzazione: i residenti di via Spagnoletti scrivono al Comune Sollecitato il completamento dei lavori per la strada e il marciapiede
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.