Scuola
Scuola

Riparte la scuola, il Comune di Molfetta: «Servizi subito operativi»

Le parole del sindaco e dell'assessore Capurso

Trasporto scolastico, assistenza specialistica e mensa. Il Comune, d'intesa con i dirigenti scolastici, ha avviato i servizi. E' partito da subito il servizio di trasporto scolastico sia per i portatori di disabilità che per gli altri bimbi.

Oggi, 19 settembre, è partita l'assistenza specialista nelle scuole, anche con un notevole incremento del numero dei bambini da seguire e servizio assicurato per l'intero anno scolastico.
A cominciare da lunedì della prossima settimana, 3 ottobre, parte il servizio mensa scolastica che, «solo con questa amministrazione – precisa il Sindaco, Tommaso Minervini - è stato assicurato appena pronti i dati degli utenti. Come è ovvio, affinchè il servizio mensa possa partire, è necessario che le scuole indichino, nei primi giorni dell'anno scolastico, le anagrafiche dei bambini che decidono di usufruire o meno del servizio ed eventuali intolleranze».

«I nostri uffici del Settore Socialità – aggiungono il Primo cittadino e l'assessore alla socialità, Anna Capurso - sono al lavoro da settimane per garantire tutti i bimbi, conciliare le esigenze delle famiglie con quelle della Istituzione scolastica. Colgo l'occasione per ricordare che non c'è stato alcun incremento nei costi dei servizi, laddove dovuti, e, per quello che riguarda il servzio di refezione scolastica, sarà servito ai bimbi un nuovo menu validato dal Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione, il Sian, mentre l'assistenza specialistica ha incrementato, di gran lunga, grazie all'ottima capacità organizzativa ed operativa del Settore socialità, il numero degli utilizzatori».
Per essere precisi il servizio di mensa scolastica nel 2013 ha avuto inizio il 21 ottobre, nel 2014, il 27 ottobre, nel 2015 il 4 novembre, nel 2016 il 14 novembre, nel 2017 e nel 2018 il 15 ottobre, nel 2019 il 14 ottobre, nel 2021 il 4 ottobre, nel 2022 il 3 ottobre.
«Questo – conclude il Sindaco - per chiarezza e onor di verità, al di là dei facili strumentalismi di chi non pensa a ciò che dice».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.