Rifondazione Comunista/Compagni di strada
Rifondazione Comunista/Compagni di strada
Politica

Rifondazione: «No ai privilegi ad assessori e consiglieri per gli eventi a Molfetta»

La nota a firma dei consiglieri de Candia e Zanna

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Paola de Candia e Beppe Zanna, consiglieri comunali di Rifondazione Comunista/Compagni di Strada.

Anche quest'anno, come sempre, fedeli ai nostri principi, non abbiamo ritirato i biglietti gratuiti per i grandi concerti, finanziati dall'amministrazione, dello lo scorso week-end. Biglietti, immotivatamente e ingiustificatamente, riservati ai consiglieri comunali, assessori e altri, a vario titolo "privilegiati".

Ribadiamo, come sempre sottolineato anche in passato, che consideriamo anche questo uno sperpero, uno spreco ed un privilegio inutile e senza senso, a vantaggio dei soliti pochi e a spese della collettività tutta.
Un privilegio vero e proprio perché non ha alcuna attinenza con l'espletamento della funzione di consigliere comunale e di amministratore in genere. Sarebbe stato più giusto riservare i biglietti a chi in generale nella vita non la possibilità di acquistarli.

Ma soprattutto avremmo gradito e preferito l'organizzazione di un'estate molfettese e dei suoi grandi eventi di richiamo - o presunti tali - in minor numero ma in forma totalmente gratuita per la cittadinanza. Ritrovarsi come comunità nei riti dell'estate sarebbe stato importante, ancor più dopo alcuni periodi di lockdown ma, ancora una volta, l'amministrazione Minervini-Tammacco-PD si rivela per quello che è, triste galleggiamento dopo inchieste giudiziarie che l'hanno politicamente e amministrativamente sconquassata, benché alcuni ancora continuino a far finta di niente, buttando la polvere sotto il tappeto.

A questo degrado noi non ci stiamo e anche con piccoli gesti vogliamo continuare a testimoniare che un'altra città è possibile, un'altra politica è necessaria.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Area Park Club di nuovo abbandonata» Rifondazione: «Area Park Club di nuovo abbandonata» Il partito: «Spazzatura, ruderi e accesso al mare inesistente»
Zanna e de Candia: «Increduli davanti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale» Zanna e de Candia: «Increduli davanti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale» L'intervento dei consiglieri comunali Rifondazione Comunista/Compagni di Strada
Rifondazione: «A Molfetta tempo scaduto per l'amministrazione» Rifondazione: «A Molfetta tempo scaduto per l'amministrazione» Domani in piazza: «Costruiamo l'alternativa»
Rifondazione e compagni di strada: «L'amministrazione di Molfetta si attivi per quanto accade in Palestina» Rifondazione e compagni di strada: «L'amministrazione di Molfetta si attivi per quanto accade in Palestina» Protocollata la richiesta a firma di Beppe Zanna e Paola de Candia
Rifondazione e Compagni di Strada: «Dall'amministrazione Minervini tante opere solo promesse» Rifondazione e Compagni di Strada: «Dall'amministrazione Minervini tante opere solo promesse» L'intervento dei consiglieri comunali Paola de Candia e Beppe Zanna
Rifondazione Comunista/Compagni di Strada: «Rispetto delle minoranze: lo statuto comunale non può essere ignorato» Rifondazione Comunista/Compagni di Strada: «Rispetto delle minoranze: lo statuto comunale non può essere ignorato» La nota dei consiglieri comunali de Candia e Zanna
Rifondazione e compagni di strada intervengono sulla vicenda de "La Plancia Piena" Rifondazione e compagni di strada intervengono sulla vicenda de "La Plancia Piena" L'associazione aveva raccontato nei giorni scorsi la propria vicenda a proposito dell'assegnazione di un immobile
Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» Rifondazione: «Favorita la grande industria. Solo briciole ai lavoratori» La nota del partito: «Chiediamo diritti e salute per tutti»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.