Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Rifondazione: «In campo per dare a Molfetta l'alternativa che merita»

Parola ai consiglieri comunali Beppe Zanna e Gian Michele Albertini

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a cura dei comsiglieri comunali Beppe Zanna e Gian Michele Albertini di Rifondazione comunista / Compagni di Strada.

"Importantissimi provvedimenti per commercio cittadino come il regolamento per i Dehors e il documento strategico del commercio sono stati approvati soltanto nell'ultimo consiglio della legislatura.
Questa è la dimostrazione che in questi cinque anni l'amministrazione Minervini ha proceduto a caso, con provvedimenti spot come i concertini a Natale e Pasqua che non hanno prodotto alcun rilancio del commercio cittadino.
Un rilancio che sicuramente non garantirà neanche il documento strategico del commercio che si limita a registrare l'esistente, senza affrontare di petto quella che è la causa della crisi del commercio di prossimità,il grande polo commerciale nella nostra zona industriale.
Poi una serie di provvedimenti urbanistici e di pianificazione urbanistica,assolutamente inopportuni perchè approvati a ridosso della prossima consultazione elettorale e che pongono pesanti ipoteche sull'amministrazione che verrà.
Su nostra proposta è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori dello stabilimento Bosch di Modugno.
Il Consiglio Comunale ha impegnato il Sindaco e la giunta a mettere in campo tutte le azioni possibili e ad attivare tutti canali istituzionale per evitare i 700 esuberi annunciati dallo stabilimento Bosch di Modugno.
La pur necessaria riconversione ecologica sta causando l'obsolescenza di tutti gli impianti legati alla produzione di motori diesel e benzina che verranno vietati a partire dal 2035.
E' evidente costi della cosiddetta transizione ecologica non possono gravare soltanto sulle spalle dei lavoratori, devono essere salvaguardati l'occupazione e i diritti di chi lavora.
Non sceglieremo tra vecchi e nuovi sostenitori di Tommaso Minervini.
Saremo in campo per dare alla città l'alternativa che merita.
Beppe Zanna
Gian Michele Albertini"
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.