Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Rifondazione: «In campo per dare a Molfetta l'alternativa che merita»

Parola ai consiglieri comunali Beppe Zanna e Gian Michele Albertini

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a cura dei comsiglieri comunali Beppe Zanna e Gian Michele Albertini di Rifondazione comunista / Compagni di Strada.

"Importantissimi provvedimenti per commercio cittadino come il regolamento per i Dehors e il documento strategico del commercio sono stati approvati soltanto nell'ultimo consiglio della legislatura.
Questa è la dimostrazione che in questi cinque anni l'amministrazione Minervini ha proceduto a caso, con provvedimenti spot come i concertini a Natale e Pasqua che non hanno prodotto alcun rilancio del commercio cittadino.
Un rilancio che sicuramente non garantirà neanche il documento strategico del commercio che si limita a registrare l'esistente, senza affrontare di petto quella che è la causa della crisi del commercio di prossimità,il grande polo commerciale nella nostra zona industriale.
Poi una serie di provvedimenti urbanistici e di pianificazione urbanistica,assolutamente inopportuni perchè approvati a ridosso della prossima consultazione elettorale e che pongono pesanti ipoteche sull'amministrazione che verrà.
Su nostra proposta è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori dello stabilimento Bosch di Modugno.
Il Consiglio Comunale ha impegnato il Sindaco e la giunta a mettere in campo tutte le azioni possibili e ad attivare tutti canali istituzionale per evitare i 700 esuberi annunciati dallo stabilimento Bosch di Modugno.
La pur necessaria riconversione ecologica sta causando l'obsolescenza di tutti gli impianti legati alla produzione di motori diesel e benzina che verranno vietati a partire dal 2035.
E' evidente costi della cosiddetta transizione ecologica non possono gravare soltanto sulle spalle dei lavoratori, devono essere salvaguardati l'occupazione e i diritti di chi lavora.
Non sceglieremo tra vecchi e nuovi sostenitori di Tommaso Minervini.
Saremo in campo per dare alla città l'alternativa che merita.
Beppe Zanna
Gian Michele Albertini"
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Domenica dibattito a Molfetta sulla crisi energetica Domenica dibattito a Molfetta sulla crisi energetica L'evento organizzato dalla sezione locale di Rifondazione
Domenica la Festa di Liberazione organizzata da Rifondazione Molfetta Domenica la Festa di Liberazione organizzata da Rifondazione Molfetta Si parlerà anche di crisi energetica dalle ore 11:30 su Corso Umberto
"Unione popolare", anche a Molfetta la raccolta firme per le candidature "Unione popolare", anche a Molfetta la raccolta firme per le candidature Raccolta firme da giovedì in Piazza Paradiso 20
Rifondazione: «Con Giovanni Infante per dare a Molfetta una autentica alternativa politica» Rifondazione: «Con Giovanni Infante per dare a Molfetta una autentica alternativa politica» La nota a firma dei Consiglieri comunali Zanna e Albertini
Domani la presentazione di Giovanni Infante a candidato sindaco di Molfetta Domani la presentazione di Giovanni Infante a candidato sindaco di Molfetta Il candidato di Rifondazione comunista / Compagni di strada parla alla città
Rifondazione comunista: «I concorsi banditi dal Comune di Molfetta pura illusione» Rifondazione comunista: «I concorsi banditi dal Comune di Molfetta pura illusione» La nota del partito: «Azione di propaganda elettorale»
Comunali '22: il quarto candidato sindaco da Rifondazione? Comunali '22: il quarto candidato sindaco da Rifondazione? Nicola Piergiovanni e Ottavio Balducci hanno già annunciato l'impegno per il Consiglio Comunale
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo una alternativa programmatica» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo una alternativa programmatica» Oggi, alle ore 19:00, incontro pubblico a Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi)
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.