Porta a porta
Porta a porta
Politica

Rifondazione,"Il nuovo sistema attutisce disagi e corregge errori"

Il partito si esprime sul porta a porta: 5000 le utenze già coinvolte.

Rifondazione Comunista interviene sulla raccolta di rifiuti porta a porta. Tante le critiche al nuovo sistema, critiche che il partito rispedisce di fatto al mittente.

"A qualcuno dispiace che dopo i primi disagi i cittadini cambino le loro abitudini. In meglio.A qualcuno dispiace che il nuovo sistema di raccolta stia partendo gradualmente in modo da attutire disagi e correggere errori.A qualcuno dispiace che gli incontri pubblici con i cittadini riscuotano interesse e dimostrino la maturità di larga parte dei molfettesi.A qualcuno dispiace forse non vedere più i vecchi cassonetti per strada", si legge in una nota.

"A qualcuno dispiace ricordare che anche nel programma del centrodestra c'era l'obiettivo di avviare la raccolta organizzata a domicilio o ignorare i costi lievitati in questi anni delle discariche che pagano tutti i Comuni, anche il nostro e indirettamente i cittadini, perché dovrebbe riconoscere che il passaggio al porta a porta è obbligatorio per diminuire i costi economici e ambientali del conferimento in discarica", scrive il partito

"A qualcuno dispiace ammettere che in vent'anni di raccolta differenziata stradale non si è mai andati oltre il 35% di raccolta differenziata ovvero un molfettese su tre ha differenziato. A qualcuno dispiace che un'azienda pubblica come l'Asm dimostri di potercela fare nell'accompagnare la città in questa piccola rivoluzione, tanto più se guidata da Rifondazione comunista. Con il passaggio al sistema di raccolta porta a porta la città inizia a vivere oggi il suo futuro. Facciamo la differenza con il passato, continuando a costruire un'altra Molfetta. Ogni giorno", spiega Rifondazione Comunista.

Al momento sono 5000 le utenze coinvolte su un totale di 26000. A giorni dovrebbe essere reso noto il giorno dell'avvio della raccolta porta a porta anche nella zona 167 e a Rione Paradiso.
.
  • Rifondazione Comunista
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» Rifondazione: «Il parco di Lama Martina rischia di essere antropizzato» La nota: «Il progetto finanziato con i fondi PNRR non opportuno alle esigenze ambientali»
L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris a Molfetta per presentare il suo libro L'evento co-organizzato da Rifondazione comunista si terrà sabato 6 maggio
Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno Oggi presidio di Unione Popolare a Molfetta: i punti all'ordine del giorno La nota diramata in vista del voto del 25 settembre
Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Comunali '22, Rifondazione: «Costruiamo alternative alle due coalizioni» Il partito: «Partiamo dal nostro lavoro in Consiglio Comunale»
Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Zanna: «Minervini sindaco di minoranza. Il PD all'operazione "trucco e parrucco"» Il consigliere di Rifondazione comunista commenta le ultime dichiarazioni del sindaco e del Partito Democratico
Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» Comparto 17, Rifondazione: «Il Comune di Molfetta passi ai fatti» La nota dei due consiglieri comunali de Candia e ZAnna
Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Rifondazione Comunista interviene sulle nomine in ASM e in Multiservizi Il partito: «Nella Multiservizi si termino le procedure concorsuali aperte a marzo 2020»
Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro Rifondazione Comunista: XXII Festa di liberazione con uno sguardo al futuro I consiglieri Zanna e De Candia hanno risposto alle domande dei giornalisti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.