rifondazione comunista compagni di strada JPG
rifondazione comunista compagni di strada JPG

Rifondazione denuncia: «A Molfetta c'è chi lavora pur essendo in cassa integrazione»

La nota stampa in merito alla zona artigianale

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Rifondazione in merito alla situazione lavorativa a Molfetta:

«Ci giungono notizie di lavoratori, della zona artigianale di Molfetta, costretti a lavorare pur essendo stati messi in cassa integrazione. Questa pratica è assolutamente vietata dalla normativa vigente in materia di cassa integrazione di qualsiasi natura. Se poi teniamo in considerazione il fatto che le stesse aziende non sono parte dell'elenco delle aziende che fanno lavorazioni ritenute essenziali, siamo difronte ad una ulteriore violazione della normativa, questa volta ci riferiamo al DPCM del 22/03/2020 che ordina il blocco di qualsiasi produzione non essenziale».

«Chiediamo con forza - conclude il comunicato - che gli organi preposti verifichino la fondatezza di queste voci e nel caso intervengano immediatamente per impedire quello che si configura come un reato ai danni dello stato e che rischia di avere gravi conseguenze per la salute pubblica».
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Palazzo arrogante ma l'aria a Molfetta è cambiata» Rifondazione: «Palazzo arrogante ma l'aria a Molfetta è cambiata» Il commento dopo il presidio di ieri durante il voto per la sfiducia
Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» La nota: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità»
Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» La nota integrale sull'evento che avrà inizio a Molfetta dal 18 giugno
Rifondazione Comunista:  «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» Rifondazione Comunista: «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» La nota integrale sull'arresto del sindaco di Molfetta
Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.