Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Chiusura Dogana di Molfetta, Rifondazione attacca Tommaso Minervini

Il partito: «La città perde un altro presidio istituzionale»


Dopo la nostra presa di posizione pubblica sulla chiusura dal 1° marzo della Sezione operativa territoriale della Dogana a Molfetta è arrivata anche l'ufficialità dal funzionario regionale delle Dogane di Bari secondo il quale la cosa non è un dramma.

Ma soprattutto è sconvolgente che lo stesso funzionario dichiari che "Questo ridisegnamento delle attività su Molfetta non è nato dall'oggi al domani, ma è stato concordato anche con il sindaco della città Tommaso Minervini, sicuramente a conoscenza di quello che succederà".

Dunque per il sindaco non è un problema la soppressione della sezione locale della dogana, anzi ne era a conoscenza e concorda con la decisione.

Del resto si tratta dello stesso sindaco che non ha mai chiesto la modifica del Piano di riordino ospedaliero che prevede il declassamento dell'ospedale di Molfetta.

Dello stesso sindaco che propone piani di rilancio delle attività portuali e si fa chiudere la dogana.

Dello stesso sindaco che evidentemente è d'accordo con la direzione regionale secondo cui è inutile "preservare un ufficio che ormai lavorava soltanto poche pratiche all'anno" avallando l'idea della diminuzione di traffici. Cosa che ci pare strana visto il continuo andiriveni di camion nella zona portuale di Molfetta, cosa che ci ha portato ad assumere delle iniziative per regolamentarlo. Iniziative sostenute da centinaia di cittadini con una petizione a cui finora lo stesso sindaco non ha risposto.

E così Molfetta, dopo la chiusura della sede del tribunale, quella del presidio locale dell'Italgas, perde un altro presidio istituzionale con le stesse modalità con cui è stata chiusa la sezione di Trani.

L'amministrazione doganale ritiene più vantaggioso rarefare la propria presenza sul territorio mandando personale in trasferta di un'altro ufficio, come quello di Barletta. E tutto ciò avviene nel silenzio dell'Amministrazione comunale e di parte del mondo economico legato alle attività portuali.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» La nota: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità»
Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» La nota integrale sull'evento che avrà inizio a Molfetta dal 18 giugno
Rifondazione Comunista:  «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» Rifondazione Comunista: «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti» La nota integrale sull'arresto del sindaco di Molfetta
Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.