Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Rifondazione Comunista: «Classe dirigente inadeguata e disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti»

La nota integrale sull'arresto del sindaco di Molfetta

In merito al recente arresto del sindaco di Molfetta, Rifondazione comunista ha diffuso una nota ufficiale. Di seguito si riporta il testo integrale:

«Apprendiamo da fonti di stampa che questa mattina sono state confermate dal GIP le misure cautelari per il Sindaco di Molfetta.

Anche tre dei sei dirigenti comunali hanno ricevuto dei provvedimenti dalla giustizia a vario titolo in quanto coinvolti nell'inchiesta dello scorso 24 aprile.

Alla luce del disastro politico amministrativo, con un sindaco e tre dirigenti che non potranno svolgere le loro funzioni, creando inevitabilmente una paralisi amministrativa, chiediamo al Sindaco e alla sua amministrazione di essere conseguenti e di dimettersi immediatamente. Come Rifondazione Comunista abbiamo da anni denunciato l'inadeguatezza di questa classe dirigente e il disastro amministrativo sotto gli occhi di tutti, ben prima che il tutto finisse sotto la lente di ingrandimento della Magistratura. Lo abbiamo fatto spesso in solitaria, ma con la credibilità di chi non ha mai sostenuto Tommaso Minervini e i suoi progetti amministrativi nei suoi lunghi 13 anni di sindacatura.

Adesso la città ha bisogno di un sindaco nel pieno delle proprie funzioni e totalmente concentrato su di essa, cosa che Tommaso Minervini non può fare più come non può fare più la sua maggioranza. Molfetta non meritava una tale onta, ma siamo sicuri che riuscirà a riprendersi e noi saremo a disposizione della sua rinascita insieme alle tante cittadine e cittadini che da sempre hanno rifiutato la logica dei pacchetti di voti che ha avuto come "naturale" conseguenza questo disastro politico, amministrativo e giudiziario».
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifondazione: «Palazzo arrogante ma l'aria a Molfetta è cambiata» Rifondazione: «Palazzo arrogante ma l'aria a Molfetta è cambiata» Il commento dopo il presidio di ieri durante il voto per la sfiducia
Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» Rifondazione: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità» La nota: «Maggioranza di Molfetta senza senso di responsabilità»
Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» Battiti Live, Rifondazione Comunista: «Un'opportunità o la città in ostaggio?» La nota integrale sull'evento che avrà inizio a Molfetta dal 18 giugno
Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» Rifondazione: «Molfetta ancora nell'occhio del ciclone. Adesso attendiamo» La nota: «La nostra città non può continuare a vivere nel limbo»
Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» Rifondazione sulla piscina comunale: «Beffa per gli ex dipendenti dell'impianto» La nota: «Proponiamo all'amministrazione di rettificare il disciplinare del bando»
Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» Rifondazione: «Ennesimo pasticcio del Comune di Molfetta sul PalaFiorentini» La nota: «Revocato l'appalto per la rimozione della copertura in amianto»
Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» Rifondazione: «Raccolta differenziata, tante cose non funzionano a Molfetta» La nota: «Le proposte del nostro consigliere Giovanni Infante sono rimaste inascoltate»
Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Rinnovato il direttivo della sezione locale di Rifondazione a Molfetta Il congresso si è concluso con la conferma di Pasquale de Candia come segretario cittadino
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.