Operatori ASM
Operatori ASM

Rifiuti indifferenziati, sospesa la raccolta presso i compattatori nell'agro

L'Asm comunica anche la sospensione del conferimento dell'indifferenziata il venerdì presso le isole ecologiche

L'azienda municipalizzata Asm ha comunicato dal 4 settembre prossimo la sospensione del servizio straordinario di raccolta dei rifiuti indifferenziati conferiti presso i mezzi compattatori in punti di raccolta temporanei, precedentemente individuati e stabiliti presso il Preventorio (stazione di servizio Madogas), Via Bitonto (altezza ponte della SS 16 bis), Via Ruvo (complanare sud SS 16 bis).

Il servizio, effettuato nei giorni di sabato, domenica e quelli festivi dalle ore 21:30 all'1:30, era stato istituito agli inizi di luglio in particolare per consentire il corretto smaltimento dei rifiuti a tutti coloro che nei mesi scorsi hanno trascorso il fine settimana o hanno dimorato quotidianamente in abitazioni dell'agro molfettese. Il servizio, lo ricordiamo, era stato assicurato alla cittadinanza anche il giorno di Ferragosto e, a giudicare dalle vetture che puntualmente sostavano nelle zone interessate prima dell'arrivo dei compattatori, è stata un'iniziativa accolta dalla citadinanza in maniera molto positiva.

Sospeso altresì dal 6 settembre il conferimento dei rifiuti indifferenziati nella giornata del venerdì presso le isole ecologiche di Levante e Ponente, mentre rimane invariato il conferimento del martedì dalle ore 6:30 alle 10:30.

L'Asm ha provveduto ad installare cartelli di avviso presso le isole ecologiche e i punti di conferimento dell'agro oltre a divulgare la notizia sulla propria pagina Facebook ufficiale che sta divenendo un'importante punto di riferimento informativo per gli utenti.

Archiviato, dunque, agosto e la maggior parte delle ferie, si torna alla routine di sempre e speriamo solo momentaneamente ai vecchi orari.
  • asm
  • isola ecologica
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Isola ecologica di Ponente: approvato il progetto d'ampliamento Isola ecologica di Ponente: approvato il progetto d'ampliamento Intervento del tutto finanziato da fondi regionali
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.