Pianoforte don Salvatore Pappagallo
Pianoforte don Salvatore Pappagallo
Vita di città

Riconsegnato al Palazzo della Musica il pianoforte di don Salvatore Pappagallo

Lo strumento torna a casa dopo il restauro

È tornato a casa il pianoforte di don Salvatore Pappagallo, musicista e compositore molfettese, fondatore della scuola "Dvorak", scomparso il 17 giugno del 2011.
Dopo il restauro, a cui l'Associazione Elena e Beniamino Finocchiaro ha voluto significativamente contribuire, lo storico pianoforte è stato consegnato e collocato nella sala concerti del Palazzo della Musica don Salvatore Pappagallo, a Molfetta.
A Francesco Giancaspro, presidente della Scuola popolare di musica Dvorak, sono toccati l'onore e l'emozione di far vibrare le prime note.
  • don Salvatore Pappagalo
Altri contenuti a tema
Don Salvatore Pappagallo nelle parole di Leo Stanzione Don Salvatore Pappagallo nelle parole di Leo Stanzione «La sua inventiva e le sue intenzioni ci riservavano una sorpresa al giorno»
Molfetta ricorda don Salvatore Pappagallo attraverso il potere della musica Molfetta ricorda don Salvatore Pappagallo attraverso il potere della musica Il 17 giugno l'associazione Dvorak organizza un incontro aperto alla cittadinanza
Due nuovi dischi in uscita per Digressione Music Due nuovi dischi in uscita per Digressione Music Un omaggio al repertorio di Don Salvatore Pappagallo e il guitar recital di Chiara Fabbri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.