Moby Prince. <span>Foto Tg3</span>
Moby Prince. Foto Tg3
Cronaca

Riconsegnati alle famiglie gli oggetti dei morti sulla Moby Prince. Molfetta perse quattro marittimi

Fotografie, occhiali, targhe, chiavi, biglietti consegnati dalla Polmare di Livorno

Le famiglie delle vittime della tragedia del Moby Prince hanno finalmente ricevuto gli averi e i beni trovati a bordo del relitto e appartenenti ai propri cari scomparsi.

Fotografie, occhiali, mazzi di chiavi, targhette, resti di biglietti: tutto conservato in uno scatolone e dato dalla Polmare di Livorno a fine della scorsa settimana dopo quasi trent'anni di attesa.

Furono 140 le persone decedute: la sera del 10 aprile 1991 la nave passeggeri Moby Prince entrò in collisione con la nave petroliera Agip Abruzzo, a poche miglia del Porto di Livorno. Fu immediatamente l'inferno per chi era sulla Moby Prince, andata completamente in fiamme e diventata la tomba per chi era a bordo.

Una tragedia immane da cui si salvò solo una persona e che ha profondamente segnato non solo la marineria cittadina ma l'intera Molfetta che perse quattro marittimi:
i motoristi Giovanni Abbattista (46 anni) e Natale Amato (53 anni), il personale di cucina Giuseppe de Gennaro (29 anni) e Nicola Salvemini (36 anni).
  • moby prince
Altri contenuti a tema
Moby Prince, dalle immagini satellitari la svolta? Moby Prince, dalle immagini satellitari la svolta? La notizia lanciata da "Il Corriere della Sera"
Con drappo rosso Molfetta ricorda la tragedia del “Moby Prince” Con drappo rosso Molfetta ricorda la tragedia del “Moby Prince” Emanuele Abbattista, il figlio di una delle quattro vittime molfettesi, fa il punto della situazione giudiziaria
Tragedia della Moby Prince, oggi la commemorazione dei caduti a Livorno Tragedia della Moby Prince, oggi la commemorazione dei caduti a Livorno Quattro molfettesi persero la vita. Il sindaco Salvetti: «Una ferita aperta che merita giustizia»
Tragedia della Moby Prince, domani Molfetta ricorderà il 29° anniversario Tragedia della Moby Prince, domani Molfetta ricorderà il 29° anniversario Nel drammatico rogo del 10 aprile 1991 persero la vita quattro nostri concittadini
Moby Prince, Livorno ricorda le vittime a 27 anni dalla tragedia Moby Prince, Livorno ricorda le vittime a 27 anni dalla tragedia Il Comune di Molfetta rappresentato da Paola Natalicchio, Dario de Robertis e Sergio de Candia
Le Iene: «Una terza imbarcazione coinvolta nella tragedia del Moby Prince?» Le Iene: «Una terza imbarcazione coinvolta nella tragedia del Moby Prince?» Gaetano Pecoraro approfondisce, in un servizio, quanto scritto nella relazione della Commissione del Senato sul disastro
Tragedia Moby Prince: adesso il processo sarà revisionato? Tragedia Moby Prince: adesso il processo sarà revisionato? Angelo Chessa, figlio del comandante del traghetto: «Vergogna per la giustizia italiana»
3 Moby Prince: la tragedia non fu causata dalla nebbia. E alcuni passeggeri potevano essere salvati Moby Prince: la tragedia non fu causata dalla nebbia. E alcuni passeggeri potevano essere salvati Ieri presentata la relazione della commissione d'inchiesta del Senato
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.