fiction
fiction

Ricerca danzatori per web fiction e spettacolo teatrale

Adesioni entro in 13 settembre

La VinBis.com Video Production in collaborazione con la Compagnia Teatro degli Instabili di Bari, ricerca danzatrici e danzatori per un nuovo e innovativo progetto che vedrà l'arte declinarsi in differenti sfumature: una web serie che culminerà con uno spettacolo dal vivo di teatro danza che debutterà a Bari nel Maggio 2016.

La parte della drammaturgica e della regia scenica sarà curata da Giovanni Gentile, autore e regista della Compagnia Teatro Prisma di Bari, mentre per la produzione e regia della web serie, la conduzione sarà di Vincenzo Bisceglie. A ideare e curare la messa in scena delle coreografie sarà, invece, Silvia Mastrangelo.

Tra i requisiti fondamentali in possesso dei candidati si richiede: maggiore età; buona conoscenza della tecnica classica e contemporanea; estrema versatilità in tutti gli ambiti della danza contemporanea e del teatro danza; spigliatezza, dinamicità e grande disponibilità a mettersi in gioco e altresì, per qualcuno particolarmente predisposto, potrebbe essere richiesto l'utilizzo della voce in scena.

Una prima selezione sarà operata attraverso l'invio di curriculum artistico corredato obbligatoriamente da foto (primo piano e figura intera), e/o video e showreel (qualora se ne disponga è possibile inviare il link); le adesioni e il materiale richiesto dovranno pervenire all'indirizzo candidatura.webserie@gmail.com oppure nella pagina dedicata sul sito www.vinbis.com entro e non oltre il giorno 13 settembre 2015.

I candidati ritenuti idonei saranno contattati dalla produzione per la convocazione alle audizioni, secondo tempistiche definite in seguito, che si terranno in data 18-19-20 settembre presso teatri di Bari e di Molfetta.

Le audizioni consisteranno, in primis, in un colloquio conoscitivo. Successivamente, i candidati prenderanno parte ad una lezione della durata di un paio d'ore che si articolerà in tre fasi: esercizi di teatro fisico, apprendimento ed interpretazione di una combinazione di danza contemporanea, improvvisazione.
  • danza
Altri contenuti a tema
Il "Summer Lab" di Nicolò Abbattista sbarca a Molfetta Il "Summer Lab" di Nicolò Abbattista sbarca a Molfetta Il coreografo molfettese porta le eccellenze della danza in città
“POPoff”: rivoluzione in balli e musiche tradizionali “POPoff”: rivoluzione in balli e musiche tradizionali Applausi per il coreografo molfettese Abbattista
Quando la danza è comunicare con “Il corpo e l’ anima” Quando la danza è comunicare con “Il corpo e l’ anima” La compagnia Jakovits Ballet alla Cittadella degli Artisti
“Relation” e “Daily Mirror”: in scena la danza contemporanea di Nicolò Abbattista “Relation” e “Daily Mirror”: in scena la danza contemporanea di Nicolò Abbattista Successo di pubblico per i due spettacoli dell’artista molfettese, presentati in città per la prima volta.
Per la prima volta a Molfetta “Relation” e “Daily Mirror” di Nicolò Abbattista Per la prima volta a Molfetta “Relation” e “Daily Mirror” di Nicolò Abbattista Il 28 giugno in scena i due lavori del coreografo molfettese
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.