padre pio
padre pio
Chiesa locale

Le reliquie di Padre Pio a Molfetta a fine marzo

L'annuncio dai frati della Basilica della Madonna dei Martiri

«Con gioia vi annunciamo un prossimo evento di grazia, che ci aiuterà a vivere più interessante il cammino verso la Pasqua di resurrezione! San Pio, visiterà diversi luoghi della nostra Città. Vi invitiamo ad una accoglienza gioiosa, intervenendo numerosi».
E' con queste parole che i Frati della Basilica della Madonna dei Martiri annunciano l'arrivo delle reliquie di San Pio a Molfetta: i resti del Santo di Pietralcina saranno in città dal 28 al 31 marzo prossimo.

Fitto il programma delle celebrazioni: il 28 marzo alle ore 18 le reliquie saranno accolte dai Frati e dai fedeli nel piazzale antistante la Basilica. A seguire ci sarà la Messa officiata dal Vescovo di Molfetta, Monsignor Domenico Cornacchia.
Il giorno successivo, invece, alle ore 9 il reliquario di San Pio sarà accolto nella Chiesa dei Capuccini dove è venerato a Molfetta.
Domenica 31 marzo saranno gli ospiti della casa "don Grittani" a poter pregare i resti.

Il programma completo nell'immagine sottostante.
  • padre pio
Altri contenuti a tema
Una tela dedicata a San Pio nella parrocchia Santa Teresa Una tela dedicata a San Pio nella parrocchia Santa Teresa L'acrilico è opera di Giulio Giancaspro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.