danzatrici
danzatrici
Eventi e folklore

“Relation” e “Daily Mirror”: in scena la danza contemporanea di Nicolò Abbattista

Successo di pubblico per i due spettacoli dell’artista molfettese, presentati in città per la prima volta.

Sono andati in scena sabato 28 giugno "Relation" e "Daily Mirror", i due spettacoli di danza contemporanea ideati dal coreografo e regista molfettese Nicolò Abbattista. Quasi due ore di coreografie e di musiche che giocavano con le luci e i corpi dei ballerini pronti a muoversi tra respiri, pause e piccoli spezzoni recitati sul palco del teatro auditorium "Regina Pacis" dalla compagnia Lost Movement.
Così in "Relation" al centro di tutto ci sono i rapporti umani: il trovarsi, il perdersi e il ritrovarsi ancora prima di allontanarsi di nuovo, ognuno sulla propria strada, uguale ma allo stesso tempo diverso da prima, con le movenze dei danzatori pronti ad accarezzarsi, allontanarsi, sfiorarsi o cercarsi in uno sguardo. E poi i silenzi. Lunghi, quasi improvvisi. Pronti a lasciare spazio, come a voler far gridare, i sospiri dei protagonisti sul palco.

"Daily Mirror", invece, è la rappresentazione della mercificazione del dolore al giorno d'oggi quando tutto è condensato e sprigionato, poi gettato via dai mass media. E allora non è un caso che lo spettacolo sia più frizzante e vivace del primo, le atmosfere più accecanti. Una specie di trita tutto che coinvolge chi in platea non può non seguire con sguardo veloce ciò che celermente si sta consumando sul palco.

«Sono esausto ma felice», è il commento a caldo di Nicolò Abbatista. Circondato dai suoi affetti più cari, dispensa sorrisi e ringraziamenti a tutti, subito dopo lo spettacolo.
«Sono felice di aver portato a casa mia il frutto del lavoro di questi anni. Sono stati giorni stupendi e ricchi di emozioni e devo ringraziare la mia compagnia di danza, i Lost Movement: sono soddisfatto del loro lavoro e sono fortunato a poter lavorare con persone come loro. E poi non posso che dire in maniera speciale grazie ai miei genitori e tutti coloro che hanno reso possibile ciò».
«Adesso spero di poter mettermi di nuovo all'opera e tornare presto con un mio nuovo lavoro», conclude.
  • danza
Altri contenuti a tema
La danza come motivo di vita: il successo di Vito Pansini raccontato da chi lo conosce bene La danza come motivo di vita: il successo di Vito Pansini raccontato da chi lo conosce bene Il lungo percorso del talento di Molfetta nelle parole della sua maestra Francesca Rucci
Il molfettese Corrado Azzollini si esibisce a Bari per il concerto di Baglioni Il molfettese Corrado Azzollini si esibisce a Bari per il concerto di Baglioni Il ritorno a casa del giovane ballerino per le due date all'Arena della Vittoria
Il molfettese Cosimo Germinario protagonista de "La volta buona" su Rai Uno Il molfettese Cosimo Germinario protagonista de "La volta buona" su Rai Uno Il giovane ballerino audioleso si racconta nella trasmissione di Caterina Balivo
Un po’ di Molfetta in tour con Baglioni: Corrado Azzollini nel corpo di ballo Un po’ di Molfetta in tour con Baglioni: Corrado Azzollini nel corpo di ballo «Le coreografie di Giuliano Peparini sono trascrizione dei testi: è semplicemente poesia»
1 La giovanissima molfettese Sara Floro trionfa nella danza aerea La giovanissima molfettese Sara Floro trionfa nella danza aerea La piccola si è classificata al primo posto ai campionati regionali e al secondo ai campionati nazionali
Il molfettese Alessandro Candida racconta la sua passione per la danza Il molfettese Alessandro Candida racconta la sua passione per la danza «Trasmettere gioia e positività a chi mi guarda ballare è la mia soddisfazione più grande»
Il "Summer Lab" di Nicolò Abbattista sbarca a Molfetta Il "Summer Lab" di Nicolò Abbattista sbarca a Molfetta Il coreografo molfettese porta le eccellenze della danza in città
“POPoff”: rivoluzione in balli e musiche tradizionali “POPoff”: rivoluzione in balli e musiche tradizionali Applausi per il coreografo molfettese Abbattista
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.