Ospedale
Ospedale

Regione Puglia: il piano di intervento per l'ospedale di Molfetta

Interventi per terapia intensiva, dialisi, guardia media. Anche un'isola ecologica ad hoc

"Il Presidio Ospedaliero (di Molfetta, ndr) necessita quindi di una serie di interventi volti all'adeguamento normativo e funzionale e alla messa in sicurezza di varie aree per un totale di lavori già finanziati pari a un importo di € 15.793.407,00".

E' questo il passaggio cruciale della relazione redatta da PugliaSalute sull'ospedale "don Tonino Bello": uno scritto di dieci pagine (che trovate in allegato) nel quale, partendo dallo stato di fatto dell'immobile, arriva a sciorinare punto per punto il piano di intervento con annessi costi e soprattutto quantificazione di quanto è già stato ottenuto e che verrà destinato alle migliorie necessarie e quanto, invece, serve ancora per il completamento.

Il piano è molto ampio.
La promiscuità dei percorsi tra utenti del distretto DSS1 e utenti Ospedale è uno dei punti deboli individuati dagli esperti e sul quale si vuole intervenire. Altrettanto focale è la realizzazione di una sala d'attesa per il pronto soccorso.
Ancora più dettagliati gli ammodernamenti di alcuni reparti: "implementazione testaletto e impianto ad aria compressa della terapia intensiva (compresi 2.100.000,00 € di intervento di ristrutturazione reparto in corso)", si legge, come l'ammodernamento comparto operatorio, la ristrutturazione di quello per la dialisi e di quelli che prevedono la degenza dei pazienti come degli ambienti destinati a obitorio e guardia medica.
Preventivata anche la realizzazione di una nuova isola ecologica per la raccolta di rifiuti urbani e rifiuti sanitari, il rifacimento manto stradale viabilità e parcheggio, la ristrutturazione ed adeguamento edilizio della centrale termica.

Non di minore importanza l'adeguamento alle normative vigenti come a quella antisismica e di prevenzione indicendi.
  • Ospedale Molfetta
Altri contenuti a tema
«L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «L'ambulatorio di vulnologia a Molfetta non deve chiudere»: la lettera di una cittadina «Vorrei dar voce a tutti gli anziani che non saprebbero dove altro effettuare questi controlli»
Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Tensione al pronto soccorso di Molfetta: insulti e un vigilante contuso Il caso, avvenuto lunedì, è ancora in via di precisa definizione. L'Asl di Bari ha comunicato di aver «istituito un gruppo di lavoro»
Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Riparte l'ambulatorio di Senologia all'ospedale di Molfetta Potenziata l’offerta di visite, ecografie e mammografie per circa 9mila donne under 50 residenti nel nord-barese
Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Lavori all'ospedale di Molfetta, Tammacco: «Finalmente una risposta concreta» Il consigliere regionale: «Adesso occorrerà vigilare sui tempi di realizzazione»
Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Nuova vita per l'ospedale di Molfetta: i dettagli dei lavori previsti Stamattina il primo passo, alla presenza dei vertici di Regione e Asl Bari
Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE Al via i lavori di ammodernamento dell'ospedale di Molfetta - INTERVISTE Gli interventi riguardano gli infissi, il riscaldamento, l'efficientamento energetico e l'adeguamento antisismico
All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione All'ospedale di Molfetta parte il cantiere con fondi PNRR: domani la presentazione Ci sarà anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Da lunedì operativo il nuovo piano di mobilità interna all'ospedale di Molfetta Protocollo d'intesa che coinvolge Comune, Polizia locale e Asl Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.