Cinque stelle
Cinque stelle
Politica

Regionali, come si organizzerà il Movimento 5 Stelle a Molfetta?

Dario La Forgia prossimo alla candidatura? In serata una riunione tra gli attivisti cittadini

Le elezioni regionali a Molfetta avranno anche il Movimento 5 Stelle tra i protagonisti.

Gli attivisti locali, infatti, si stanno già organizzando in vista della tornata elettorale (stasera, ad esempio, è prevista proprio una riunione apposita,ndr) e spingerebbero tutti verso la candidatura di Dario La Forgia.

La candidatura dell'attivista, tra i primi a portare il Movimento a Molfetta, non è da escludere e potrebbe essere addirittura ufficializzata già nelle prossime ore. La Forgia, infatti, ha ottenuto 112 preferenze nelle votazioni indette nella Regione Puglia dal Movimento per scegliere i candidati. Il molfettese si è piazzato dietro Mangano, Amendolare, Angiulo, Lorusso e Notarangelo.
"Con 112 preferenze sulla piattaforma Rousseau, il nostro attivista Dario la Forgia è al sesto posto nella provincia di Bari tra i candidati alle Regionarie 2020. Molfetta potrebbe per la prima volta presentare un candidato consigliere regionale del M5S. I nostri ringraziamenti a chi ci ha dato fiducia", è il messaggio degli attivisti molfettesi.

Nel 2015 Molfetta fu tra le tante città che visse l'exploit 5 Stelle: senza alcun forte riferimento locale, il Movimento che all'epoca era fortemente improntato sulla figura di Beppe Grillo, risultò il quinto partito più votato in città con oltre 2500 voti, allora definiti come "voto di protesta". Voti che pure sono arrivati in massa a Molfetta in occasione delle ultime elezioni europee.
Cosa succederà, invece, per la corsa al Consiglio Regionale e alla carica di Presidente della Puglia?

  • Movimento cinque stelle
Altri contenuti a tema
Nuovo terminal ferroviario, intervengono anche gli Attivisti Cinque Stelle Molfetta Nuovo terminal ferroviario, intervengono anche gli Attivisti Cinque Stelle Molfetta Il movimento: «Vero interesse pubblico dell'opera?»
Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Pessima manutenzione dell’ascensore del ponte di via Ruvo» Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Pessima manutenzione dell’ascensore del ponte di via Ruvo» La nota: «A pagarne le conseguenze sono anziani e disabili»
Regionali, il Movimento 5 Stelle compatto con la candidata Laricchia Regionali, il Movimento 5 Stelle compatto con la candidata Laricchia Ieri l'inaugurazione del comitato elettorale
Cinque Stelle: «Dal Governo oltre 1 milione di Euro al Comune di Molfetta» Cinque Stelle: «Dal Governo oltre 1 milione di Euro al Comune di Molfetta» La nota degli attivisti in città
Bando per WiFi gratis in spazi pubblici, Attivisti 5 Stelle: «Molfetta non perda questa occasione» Bando per WiFi gratis in spazi pubblici, Attivisti 5 Stelle: «Molfetta non perda questa occasione» La nota del gruppo aderente al Movimento
Attivisti 5 stelle: «Sulle spiagge di Molfetta degrado» Attivisti 5 stelle: «Sulle spiagge di Molfetta degrado» Il commento a margine della pulizia in Località Prima Cala
Didattica a distanza, M5S: «A Molfetta 52 mila euro dal Governo» Didattica a distanza, M5S: «A Molfetta 52 mila euro dal Governo» A beneficiarne quattro istituti comprensivi
In fase di abbattimento il pino in Piazza Aldo Moro a Molfetta In fase di abbattimento il pino in Piazza Aldo Moro a Molfetta Attivisti 5 stelle: «Verde pubblico deturpato»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.