Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Cronaca

Recuperati con i Vigili del fuoco gli effetti personali degli sfollati di Via D’Azeglio

In queste ore si sono concluse le operazioni di recupero da parte dei Vigili del Fuoco

In queste ore si sono concluse le operazioni di recupero di alcuni effetti personali dagli appartamenti, non sottoposti a sequestro giudiziario, evacuati a dicembre scorso in seguito al crollo del solaio di un locale a piano terra in Via Massimo D'Azeglio.

Ieri c'è stato invece un incontro che ha visto presenti, tra gli altri, il Sindaco Minervini, l'assessore Roselli, il professor Vitone, l'ingegnere Balacco, i tecnici comunali, il CTU della Procura, i legali e i tecnici dei proprietari, unitamente agli amministratori di condominio, è stata presentata la relazione tecnica, alla quale seguirà l'affidamento dei lavori per la salvaguardia della pubblica incolumità, previo consenso dell'Autorità giudiziaria, è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Le operazioni si sono svolte con il coordinamento del Comando di Polizia locale. Determinante e indispensabile è stato il supporto dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta.

«Ringrazio per l'alta professionalità e la grande disponibilità, dimostrata sin dai primi momenti di questa triste vicenda, i Vigili del Fuoco – commenta il Sindaco Tommaso Minervini – che non hanno mai fatto mancare il loro aiuto e che sono stati preziosi anche nelle operazioni di salvataggio della donna, che al momento del crollo del solaio si trovava al primo piano dell'immobile, all'interno del suo appartamento, rimasta poi coperta dalle macerie. I lavori di messa in sicurezza per la pubblica incolumità partiranno quanto prima», conclude il Primo cittadino.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Minervini sull'aggressione a Molfetta: «Episodio grave. Il disagio giovanile è reale» Minervini sull'aggressione a Molfetta: «Episodio grave. Il disagio giovanile è reale» Le parole del candidato sindaco: «La condanna a violenze, vandalismi e degrado deve essere un punto chiave»
Torna l'allarme sicurezza a Molfetta: in frantumi una vetrina in corso Umberto Torna l'allarme sicurezza a Molfetta: in frantumi una vetrina in corso Umberto Arrivano anche nuove segnalazioni di atti vandalici contro le auto
Ennesimo incidente sulla SS16 all'altezza di Molfetta Ennesimo incidente sulla SS16 all'altezza di Molfetta Coinvolti almeno tre mezzi. Ci sono rallentamenti
Addio a Rodolfo Conte: da allenatore guidò la Molfetta Sportiva in Serie C2 Addio a Rodolfo Conte: da allenatore guidò la Molfetta Sportiva in Serie C2 Nel 1990/91 riportò la squadra biancorossa in Serie C dopo 33 anni
I danni del vento a Molfetta: cedimento di più alberi I danni del vento a Molfetta: cedimento di più alberi Almeno due episodi tra Via Tenente Marzocca e Viale Gramsci
Tamponamento sulla SS16 all'altezza di Molfetta: lunghe code Tamponamento sulla SS16 all'altezza di Molfetta: lunghe code Il sinistro ha coinvolto tre mezzi in direzione Bari
Pesca illegale al largo di Molfetta: sanzioni e sequestri Pesca illegale al largo di Molfetta: sanzioni e sequestri Proseguono le attività di controllo della Guardia Costiera: scoperto anche un carico di 160 chilogrammi di pesce diretto a Fasano
Apprensione in via Boccardi, poi il sollievo: un'anziana non rispondeva più al telefono Apprensione in via Boccardi, poi il sollievo: un'anziana non rispondeva più al telefono Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con l'autoscala. La donna era in buone condizioni
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.