Nichi Vendola
Nichi Vendola

Questa sera Nichi Vendola a Molfetta

L'ex presidente della Regione Puglia presenterà il suo libro "Patrie"

Venerdì 22 ottobre, alle ore 18:30 presso "SPAZIO le ARTI" (in Via Pia 57/59 - Molfetta), Nichi Vendola, ex Presidente della Regione Puglia, sarà ospite del movimento politico locale "RINASCERE", per presentare la sua ultima silloge, "Patrie", edito da "Il Saggiatore".
Grazie ai versi di Vendola veleggeremo dal Salento a Baghdad, passando per Mosca, Los Angeles, Sarajevo e Genova, affrontando le ferite, le contraddizioni e le meraviglie del nostro tempo incerto, in cui i confini si confondono e formano un'unica costellazione di infinite "Patrie" linguistiche, emotive, culturali.

I versi di Vendola trascendono la dimensione poetica e letteraria per diventare un manifesto politico per un nuovo umanesimo che sappia valorizzare ogni diversità come una ricchezza inestimabile.

Ad introdurre e moderare l'iniziativa saranno Annalia Solimini, portavoce di RINASCERE e il giornalista Augusto Ficele.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, previa esibizione di Green Pass (obbligatorio).
  • nichi vendola
Altri contenuti a tema
GenerAzioni, al via la costruzione di un nuovo partito a sinistra GenerAzioni, al via la costruzione di un nuovo partito a sinistra Minervini e Vendola insieme. Primo incontro nel week end a Giovinazzo
Crac Divina Provvidenza. Vendola “Danno gravissimo” Crac Divina Provvidenza. Vendola “Danno gravissimo” Minervini su Azzollini “E’ iniziato il suo crepuscolo”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.