Dott. Ottavio Balducci
Dott. Ottavio Balducci
Politica

“Quarto Piano Sociale di Zona", in partenza il percorso di progettazione partecipata

L'annuncio dell'assessore al ramo Ottavio Balducci

Elezioni Regionali 2020
È in procinto di partire il percorso di progettazione partecipata del 'Quarto Piano Sociale di Zona' dell'ambito Molfetta-Giovinazzo. La co-progettazione è prevista dal Piano Regionale delle Politiche Sociali approvato dalla Giunta regionale lo scorso 28 dicembre 2017 ed è risultata una buona prassi consolidata già in passato.

L'approvazione del Piano Sociale di Zona prevede una fase di concertazione con le Istituzioni (ASL, Scuole, Organizzazioni Sindacali) e con tutti i protagonisti del Terzo Settore (cooperative, associazioni, ecc.) al fine di delineare al meglio il quadro dei bisogni e degli interventi tipico della nostra realtà territoriale. Il percorso prevede la stipula di un nuovo protocollo d'intesa con le organizzazioni sindacali e la stipula di un "patto di partecipazione" con le realtà del terzo settore.
Il varo del quarto Piano Sociale di Zona è un momento importante per le comunità cittadine di Molfetta e Giovinazzo. Innanzitutto sarà l'occasione per mettere a fuoco i risultati raggiunti, i nuovi bisogni e nuovi interventi capaci di soddisfare al meglio le esigenze particolari del nostro territorio.
Il Piano Regionale è già un'ottima guida per avviare il nostro percorso perché contempla già le esperienze avviate finora, penso all'inclusione sociale ad esempio, e necessitano magari di ulteriori sviluppi. Tutte le associazioni riceveranno per posta elettronica il manifesto del percorso e il file del Piano Regionale.
Tutti coloro che non hanno ricevuto correttamente il materiale, o che magari volessero iscriversi al percorso partecipativo e ricevere così il materiale e altri aggiornamenti, possono scrivere alla mail ufficiodipianoambito1@comune.molfetta.ba.it.

Il nostro auspicio è favorire una partecipazione consapevole e costruttiva".
  • dottor ottavio balducci
Altri contenuti a tema
Defibrillatore nel mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Molfetta Defibrillatore nel mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Molfetta Le parole dell'assessore Balducci
Censimento dei defibrillatori a Molfetta, poi app per geolocalizzarli Censimento dei defibrillatori a Molfetta, poi app per geolocalizzarli Entra nel vivo il progetto voluto per ricordare il dottor Michele Spadavecchia
A Molfetta il meeting nazionale sul 5G a febbraio 2020 A Molfetta il meeting nazionale sul 5G a febbraio 2020 L'annuncio è dell'assessore Ottavio Balducci
Pidocchi, come prevenirli? I consigli di Ottavio Balducci Pidocchi, come prevenirli? I consigli di Ottavio Balducci Il medico ne parla in qualità di dottore ma anche di assessore con delega alla scuola
Potenziati i servizi sociali del Comune di Molfetta Potenziati i servizi sociali del Comune di Molfetta A parlarne l'assessore Ottavio Balducci
Mensa, trasporto e assistenza scolastica: tutto pronto a Molfetta Mensa, trasporto e assistenza scolastica: tutto pronto a Molfetta Le spiegazioni dell'assessore Ottavio Balducci
Istanze RED errate e respinte, da oggi si possono ripresentare Istanze RED errate e respinte, da oggi si possono ripresentare L'annuncio dell'assessore Balducci: «Solo a Molfetta 124 casi»
Niente certificati per l'attività sportiva dei bambini, l'intervento dell'Assessore Balducci Niente certificati per l'attività sportiva dei bambini, l'intervento dell'Assessore Balducci «Promuovere stili di vita sani tra la popolazione»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.