lama scotella
lama scotella

Quartiere San Domenico, la precisazione del Comune di Molfetta

L'albero via per ragioni di sicurezza. Sarà sostituito

A seguito dell'articolo "Quartiere sotto shock, tagliato l'albero della vita" l'amministrazione Comunale precisa quanto segue:
"L'albero di Pino che si trovava all'incrocio tra via Madonna dei Martiri e via San Carlo è stato rimosso perché le radici avevano sollevato parti dell'asfalto e del marciapiedi, provocando alcuni sinistri e mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Inoltre, le radici avevano provocato danni alle tubature della fontana e al fabbricato adiacente. Già domani mattina inizieranno le operazioni di riqualificazione del marciapiede, con il posizionamento di una panchina e di un albero di ligustro, della stessa specie degli altri presenti in via Madonna dei Martiri per dare quindi continuità estetica alla strada.
Il posizionamento del pino era errato all'origine, in quanto si tratta di una specie arborea non adatta ai centri cittadini a causa dell'invasività delle radici nel sottosuolo".
L'albero che sostituirà il precedente
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Pietro Mastropasqua e Leo Binetti presentano il "dog park" a Molfetta Pietro Mastropasqua e Leo Binetti presentano il "dog park" a Molfetta Come già anticipato da MolfettaViva, la struttura sorgerà nella zona di nuova espansione
Da sabato "Ludovillage" per i bambini di Molfetta in pieno centro Da sabato "Ludovillage" per i bambini di Molfetta in pieno centro L'assessore Panunzio: «Spazio sicuro e confortevole. Attenzione massima ai bambini disabili»
Molfetta scopre il "tango sotto le stelle" a Natale Molfetta scopre il "tango sotto le stelle" a Natale Evento sabato 15 dicembre, dalle ore 18.30, tra Corso Umberto e Piazza Principe di Napoli
1 Gli eventi per Natale a "Le Vie Nuove" di Molfetta Gli eventi per Natale a "Le Vie Nuove" di Molfetta Appuntamenti tutti gratuiti nella zona di nuova espansione nei pressi dell'ospedale
A Molfetta la rete Open Fiber per navigare ad alta velocità A Molfetta la rete Open Fiber per navigare ad alta velocità L'annuncio del Comune di Molfetta
Incidente sulla SS16 bis. Traffico in tilt in territorio di Molfetta Incidente sulla SS16 bis. Traffico in tilt in territorio di Molfetta Il sinistro in direzione Foggia
2 Buche come crateri e cavi scoperti in Via Enrico Fermi a Molfetta Buche come crateri e cavi scoperti in Via Enrico Fermi a Molfetta Una residente: «Uno scempio. Situazione che peggiora col tempo»
Uto Ughi a Molfetta. Ecco come partecipare all'evento Uto Ughi a Molfetta. Ecco come partecipare all'evento Sabato 22 concerto gratuito nell'ambito del cartellone "Molfetta in Allegrezza"
© 2001-2018 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.