Areapsy
Areapsy

Psicothe: a Molfetta un ciclo di incontri per riflettere sulla violenza di genere

L'intervista alla psicologa clinica Angela Amato sull'iniziativa di Areapsy nata per comprendere vittime e violenti

Si conclude domenica 20 novembre, ore 19, nella cornice di Erbavoglio, l'iniziativa "Psicothe", un'idea per riflettere in maniera alternativa sulla violenza di genere. Si tratta di un progetto targato Areapsy, portale di benessere psicologico attivo a Molfetta per creare un ponte comunicativo tra il mondo della psicologia e le persone.

Dopo gli appuntamenti del 6 e del 13 novembre, in cui si è parlato delle radici della personalità del violento e delle relazioni sane e tossiche a confronto, l'ultimo incontro sarà dedicato proprio ad approfondire le dinamiche legate alla vittima.

Tre incontri per comprendere il punto di vista dei violenti e delle vittime attraverso lo studio delle relazioni, delle personalità e dell'età infantile. Tutte occasioni per parlare di attualità in un contesto informale, in cui spiegazioni si alternano a momenti di confronto e attività pratiche.

Di seguito l'intervista ad Angela Amato, psicologa clinica e referente del progetto.
  • violenza sulle donne
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
BigMama conquista il pubblico a Molfetta - FOTO BigMama conquista il pubblico a Molfetta - FOTO Tappa in città per l'artista che sta girando l'Italia con il "Sangue Summer Festival"
Da oggi a domenica arriva l'international street food a Molfetta Da oggi a domenica arriva l'international street food a Molfetta L'evento si svolgerà sul Lungomare Colonna
Non solo Fiorella Mannoia, oggi a Molfetta è anche il giorno di Big Mama Non solo Fiorella Mannoia, oggi a Molfetta è anche il giorno di Big Mama Il concerto si terrà all'Eremo Club con inizio alle 22:30
Domani sera a Molfetta il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Domani sera a Molfetta il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Ingresso gratuito alle 21:30 su Banchina Sant'Andrea
Successo anche per la seconda giornata di Molfetta All Inclusive Successo anche per la seconda giornata di Molfetta All Inclusive Tanti gli appuntamenti che hanno colorato il programma di ieri
Stasera a Molfetta il concerto della Rimbamband Stasera a Molfetta il concerto della Rimbamband Appuntamento in piazza Municipio per l'iniziativa nell'ambito di "Molfetta All Inclusive"
"Noè e il siero della verità: il Vino" è stato presentato ieri a Molfetta "Noè e il siero della verità: il Vino" è stato presentato ieri a Molfetta Un viaggio tra cultura e gastronomia, ieri sera, nel ristorante "Il Vecchio Gazebo"
MolFest, l'assessore Roselli: «Instancabile il lavoro della Polizia Locale» MolFest, l'assessore Roselli: «Instancabile il lavoro della Polizia Locale» La nota stampa del gruppo Ala Democratica, di cui fa parte anche Vito Paparella
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.