Campagna
Campagna

Problematiche nell'agro di Molfetta: Giuseppe Balestra delegato dal sindaco

Dalla vivibilità alla xylella: i compiti del consigliere comunale

E' il consigliere comunale Giuseppe Balestra il delegato del sindaco alla gestione delle problematiche legate all'agro di Molfetta.

In particolare Tommaso Minervini ha delegato Balestra per l'istruttoria sulle segnalazioni provenienti dai residenti nelle campagne a proposito delle condizioni di vivibilità e mobilità. Ma a Balestra tocca anche il compito di istruire quanto necessario per cercare la soluzione a tante problematiche legate al mondo dell'agricoltura.
In particolare, si legge nel provvedimento di nomina, Balestra dovrà istruire ogni genere di iniziativa connessa "alla lavorazione, al trattamento dei terreni e alle tecniche di lavorazione". Inoltre egli dovrà anche provvedere alla prevenzione degli incendi e ai processi di reperimento delle acque irrigue ma dovrà, anche, soprattutto, provvedere all'"osservazione della presenza di organismi infestanti ai fini di prevenire anche la xylella".

Balestra opererà gratuitamente a servizio del Comune di Molfetta e la sua nomina è diretta e fiduciaria da parte del sindaco a cui dovrà relazionare sullo svolgimento del proprio incarico.
  • agro molfettese
Altri contenuti a tema
Strade vicinali distrutte dall'alluvione di luglio 2016 Strade vicinali distrutte dall'alluvione di luglio 2016
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.